Buongiorno, vorrei sapere chi prescrive il medicinale SAXENDA a Roma. ho dei problemi di sovrappeso

4 risposte
Buongiorno, vorrei sapere chi prescrive il medicinale SAXENDA a Roma. ho dei problemi di sovrappeso importanti per cui rientro nel BMI richiesto. grazie
Non è che il Saxenda possa esser prescritto a tutti quelli che rientrano in un certo BMI ! Altrimenti lo assumerebbero qualche milione di italiani. Comunque a Roma il prof. Fabbri è un esperto in materia

Pur con l'aiuto farmacologico del caso, non dimentichi MAI di modificare fattivamente il suo stile di vita.
Questo sta alla base del cambiamento in positivo del suo stato di salute, a prescindere da qualsivoglia principio attivo .
il saxenda richiede piano terapeutico rilasciato da uno specialista pubblico,ma ancora non c'è un protocollo ufficiale per la cura dell'obesità sebbene studi clinici ne abbiamo dimostrato l'efficacia
Gentilissima,
il Saxenda può essere prescritto da un endocrinologo e non richiede piano terapeutico perché è un farmaco che non è rimborsato dal Sistema Sanitario. Quindi può essere prescritto tranquillamente anche in regime privato.
L'indicazione è per un BMI >27 in presenza di altre patologie legate all'eccesso di peso (ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, ecc) oppure un BMI > 30 anche in assenza di altre patologie.
Non ha particolari controindicazioni.
Un saluto