Buongiorno vorrei rimuovere le protesi senza sostituirle, la causa una in particolare si è indurita.

3 risposte
Buongiorno vorrei rimuovere le protesi senza sostituirle, la causa una in particolare si è indurita. Sono passati cmq 17 anni dal intervento. È doloroso rimuoverle? E in 10 giorni posso andare al lavoro? Grazie mille
Buongiorno.
Per quanto riguarda il ritorno al lavoro, se si tratta di un lavoro sedentario potrebbe tornare già dopo una settimana,
Altrimenti potrebbero essere necessarie 2 settimane.
Cordialmente

Buonasera,
probabilmente la protesi che lei definisce indurita è andata incontro al fenomeno di contrattura capsulare. L'intervento di rimozione delle protesi non è un intervento doloroso. Normalmente vengono messi dei drenaggi che vengono rimossi entro 7-10 giorni nella maggior parte dei casi.
Le tempistiche di rientro al lavoro dipendono dal tipo di attività lavorativa che svolge. Se svolge un lavoro di ufficio o che non prevede particolari sforzi fisici può rientrare a 10 giorni dall'intervento.
Le suggerisco di prendere in considerazione l'aspetto che nel suo seno avrà dopo aver rimosso le protesi; oltre alla rimozione, potrebbe prendere in considerazione la sostituzione delle protesi.
Saluti.

Buongiorno, l'intervento di rimozione protesi senza reimpianto e' un intervento con un basso livello di fastidio per il paziente. Dovra' sicuramente effettuare una mastopessi per ricompattare il cono mammario e quindi dovrà mettere in conto tra i 5 e i 10 gg con i drenaggi che la limiteranno nelle sue attività quotidiane. Ritengo che sia corretto che lei valuti molto bene l'opzione rimozione senza reimpianto delle protesi e sia consapevole di quello che puo' essere, esteticamente, il risultato finale anche in funzione delle cicatrici supplementari che avrà. Sicuramente facendo la sola rimozione e se il lavoro che svolge non e' particolarmente gravoso, il rientro dopo 10 gg e' sicuro. Le auguro una buona giornata.