Buongiorno, vorrei porvi una domanda importante per me. Da anni ho notato di avere l’occhio sinistro

3 risposte
Buongiorno, vorrei porvi una domanda importante per me. Da anni ho notato di avere l’occhio sinistro quasi “cadente” e quello destro troppo in alto rispetto al sinistro. Anche la palpebra nell’occhio sinistro è più abbassata, dando l’idea di due occhi di forma diversa. Vorrei poter capire cosa possa essere per iniziare a risolvere questo mio disagio il prima possibile. Grazie.
Dott. Luciano Mangiameli
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Carlentini
Salve, sicuramente è necessario fare una visita per analizzare al meglio la sua situazione, da quello che leggo, non so quanti anni abbia, ma sicuramente inizia a presentarsi il fenomeno naturale della dermatocalasi ovvero, i tessuti iniziano a scendere verso il basso e si perde la tonicità tissutale che si ha soprattutto nella giovane età, solitamente si risolve chirurgicamente, effettuando un intervento di blefaroplastica superiore ed eventuale cantopessi; La saluto;
Dr. Luciano Mangiameli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giovanni Aiello
Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico
Milano
Buongiorno, è possibile intervenire per restituire armonia al viso mediante diversi tipi di procedure mediche o chirurgiche. Per scegliere l'alternativa più adatta è necessario eseguire una visita dal vivo.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno,

da ciò che descrive, potrebbe trattarsi di una condizione nota come asimmetria oculare, che può essere dovuta a diversi fattori, tra cui:

Ptosi palpebrale: un abbassamento della palpebra superiore che può essere congenito o acquisito.
Asimmetria orbitale: una differenza nella posizione o nella struttura delle orbite ossee.
Disarmonia muscolare o neurologica: alterazioni nei muscoli o nei nervi che controllano i movimenti delle palpebre o degli occhi.
La buona notizia è che queste condizioni possono essere valutate e, in molti casi, corrette con approcci chirurgici o non chirurgici. Le consiglio di effettuare una visita specialistica presso un chirurgo plastico o un oculoplastico, che potrà analizzare la situazione con precisione. Attraverso un’accurata valutazione clinica e fotografica, si potrà stabilire un piano di trattamento personalizzato per armonizzare l’aspetto del viso e migliorare il suo disagio estetico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.