Buongiorno, Vorrei porvi alla vostra attenzione il seguente quesito: Quando ero piccolo ho fatto

1 risposte
Buongiorno,
Vorrei porvi alla vostra attenzione il seguente quesito:

Quando ero piccolo ho fatto la vaccinazione antiepatite B, un mese fà ho fatto esami del sangue (che mi aveva prescritto il mio medico curante) per verificare sè avevo ancora anticorpi antiepatite B, e dall'esame del sangue c'è ne avevo molti di anticoporti antiepatite B, visto che sono omosessuale è potrei avere in futuro dei rapporti sessuali anali e orali da attivo, vorrei fare anche il vaccino antiepatite A per prevenire eventuali infezioni future da epatite A, visto che non sò sè ho ancora anticorpi antitiepatite B dopo un mese dall'effettuazione del citato esame del sangue, per prevenire eventuali infezioni future da epatite A e B posso fare un vaccino combinato antiepatite A e antiepatite B o posso fare solo il vaccino antiepatite A?
Buonasera, da quello che Lei dice dovrebbe essere immunizzato per l'epatite B in quanto dagli esami effettuati risulta avere un alto titolo anticorpale per cui non deve fare nulla. per quanto riguarda il vaccino contro l'epatite A può tranquillamente farlo e non esiste una formulazione che contenga entrambi le dosi di vaccino. per quanto Lei rappresenta nella Sua esposizione sono obbligato a raccomandarle di avere rapporti protetti perchè ci sono tante altre malattie trasmissibili oltre l'epatite anche molto più pericolose.