Buongiorno, vorrei fare una domanda forse un po' strana,oggi siamo andati con mia figlia di 7 anni d

8 risposte
Buongiorno, vorrei fare una domanda forse un po' strana,oggi siamo andati con mia figlia di 7 anni dal dentista,le ha fatto la panoramica e dopo ci ha detto che il palato va allargato perché troppo stretto,con un preventivo di 1800€ con l' apparecchio incluso, la mia domanda e : non e troppo presto per fare una diagnosi così? I bambini sono ancora in crescita. Grazie
Non è presto, è il momento migliore per poter agire sulle ossa ( es. allargamento del palato) prima che queste si saldino definitivamente. A crescita avvenuta potrà spostare solo i denti entro certi limiti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve..nella fase di crescita è il momento migliore per intervenire con questo tipo di ortodonzia..per qualsiasi domanda ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Buonasera proprio perché in crescita la terapia di espansione funziona bene. Mi chiedo però quale sia la diagnosi: morso crociato monolaterale o bilaterale? Questo si vede dalla visita non dalla ortopanoramica.
Se a Roma la visito volentieri. Cordialmente Roberta Bonadonna
Proprio perché è in crescita, si anno i risultati migliori. Tutto dipende però dal grado di collaborazione che sua figlia sia disposta ad avere e questo è compito dei genitori capirlo ed aiutare il professionista nel corso della cura.
Intercettare la fase di crescita risulta fondamentale in questo tipo di trattamento.
Salve, sono il Dott. Pietro Vavalli. E', se c'è bisogno, il momento giusto per fare un'espansione del palato, in quanto la sutura palatina è aperta e avvantaggia l'intervento che diventerebbe impossibile in età più avanzata.
Non è presto, anzi è nel momento giusto e favorevole a quel tipo di terapia.
Buongiorno , la sua bambina ha 7 anni e diagnosi di questo genere sono corrette , senza dubbio una visita è necessaria , via web non è possibile esprimere un giudizio in merito alla correttezza di diagnosi .

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.