Buongiorno, vorrei fare una domanda forse un po' strana,oggi siamo andati con mia figlia di 7 anni d

8 risposte
Buongiorno, vorrei fare una domanda forse un po' strana,oggi siamo andati con mia figlia di 7 anni dal dentista,le ha fatto la panoramica e dopo ci ha detto che il palato va allargato perché troppo stretto,con un preventivo di 1800€ con l' apparecchio incluso, la mia domanda e : non e troppo presto per fare una diagnosi così? I bambini sono ancora in crescita. Grazie
Non è presto, è il momento migliore per poter agire sulle ossa ( es. allargamento del palato) prima che queste si saldino definitivamente. A crescita avvenuta potrà spostare solo i denti entro certi limiti.

Salve..nella fase di crescita è il momento migliore per intervenire con questo tipo di ortodonzia..per qualsiasi domanda ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Buonasera proprio perché in crescita la terapia di espansione funziona bene. Mi chiedo però quale sia la diagnosi: morso crociato monolaterale o bilaterale? Questo si vede dalla visita non dalla ortopanoramica.
Se a Roma la visito volentieri. Cordialmente Roberta Bonadonna
Proprio perché è in crescita, si anno i risultati migliori. Tutto dipende però dal grado di collaborazione che sua figlia sia disposta ad avere e questo è compito dei genitori capirlo ed aiutare il professionista nel corso della cura.
Intercettare la fase di crescita risulta fondamentale in questo tipo di trattamento.
Salve, sono il Dott. Pietro Vavalli. E', se c'è bisogno, il momento giusto per fare un'espansione del palato, in quanto la sutura palatina è aperta e avvantaggia l'intervento che diventerebbe impossibile in età più avanzata.
Non è presto, anzi è nel momento giusto e favorevole a quel tipo di terapia.
Buongiorno , la sua bambina ha 7 anni e diagnosi di questo genere sono corrette , senza dubbio una visita è necessaria , via web non è possibile esprimere un giudizio in merito alla correttezza di diagnosi .

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €