Buongiorno, vorrei fare qualche domanda riguardo alla situazione che stiamo vivendo io e la mia fida

1 risposte
Buongiorno, vorrei fare qualche domanda riguardo alla situazione che stiamo vivendo io e la mia fidanzata. Precisamente lo scorso 30 luglio abbiamo avuto un rapporto non protetto e dopo 6 ore dal rapporto ha assunto la pillola Norlevo (lei non ha mai assunto altri contraccettivi, usiamo sempre il preservativo ad eccezione di questa volta) e successivamente, dopo circa 15 giorni dal rapporto, le sono cominciate delle perdite spotting (crediamo però che abbiamo anticipato il ciclo avendo avuto un rapporto proprio lo stesso giorno dell’inizio dello spotting). Fino a qui tutto a posto, ma dopo aver ricontrollato un po’ tutta la vicenda, abbiamo visto che il rapporto lo abbiamo avuto l’undicesimo giorno del ciclo mestruale, perciò nel periodo più fertile del ciclo. Abbiamo cominciato a preoccuparci quando, chiarita la vicenda, abbiamo visto che non ha avuto un ciclo regolare. Leggendo le avvertenze della pillola però abbiamo visto che questa comporta un’irregolarità del ciclo mestruale perciò ci siamo calmati. Ma oggi, a distanza di quasi due mesi dal rapporto abbiamo ancora un po’ di timore siccome non le è ancora arrivato il ciclo seguente a quello irregolare avuto dopo l’assunzione della pillola. Riassumendo, il rapporto non protetto lo abbiamo avuto il 30 luglio, l’inizio dello spotting è avvenuto il 16 agosto ed è terminato circa il 22 agosto e oggi, 20 settembre non ha avuto ancora l’inizio del ciclo.
Quindi la mia domanda è, potrebbe essere tutto dovuto dall’assunzione della pillola Norlevo oppure c’è motivo di preoccuparsi e provare un test di gravidanza?
Tengo anche a precisare che la mia compagna 3 giorni fa ha iniziato a sentire il seno gonfiarsi, ma le è durato per 2 giorni, quindi già ieri non lo sentiva più così tanto gonfio.

Spero tanto di ricevere una risposta esaustiva per calmare tutte le preoccupazioni presenti.
Rimango in attesa di una vostra risposta.

Cordiali saluti.
Buongiorno,
Le possibili risposte a queste domande sarebbero solo supposizioni.
Nel dubbio che il preservativo "non utilizzato una sola volta" possa essere stato utilizzato in modo non corretto le altre volte, io consiglierei di eseguire un test di gravidanza, per avere rassicurazioni più fondate.
Se vi fa piacere potete aggiornarmi sul risultato del test.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.