Buongiorno, vorrei esporvi il caso che mi riguarda. È da quasi tre anni che avverto forti dolori art

1 risposte
Buongiorno, vorrei esporvi il caso che mi riguarda. È da quasi tre anni che avverto forti dolori articolari ai fianchi ( mi hanno detto alle articolazioni sacro-iliache), che nel tempo mi hanno limitato notevolmente nel movimento, tanto da riscontrare difficoltà nella corsa e nei momenti di dolore acuto anche nella deambulazione. Ho 19 anni e ho fatto analisi per verificare la possibilità di una malattia autoimmune attiva. Recentemente ho fatto le analisi del sangue e immunoblotting, solo che mi sorgono dei dubbi a riguardo: il pool ag Nucleico estraibile è positivo (prima 118, ora 93 su 20 come valore di riferimento), mentre le analisi dei singoli antigeni (ENA) risulta tutto negativo. Cosa potrebbe essere? Dovrei fare altri esami, magari diversi? Grazie in anticipo.
Se il dolore che limita i suoi movimenti insorge prevalentemente con il movimento e l'attività fisica, mentre migliora stando a riposo, è abbastanza improbabile che si tratti di una malattia articolare infiammatoria od una connettivite. Indagherei piuttosto possibili origini meccaniche, quali ad esempio il malappoggio dei piedi o eventuali problemi conformazionali scheletrici. Le consiglio di effettuare una valutazione in tal senso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.