buongiorno ! Vorrei delle info sulla mia risonanza magnetica sulla spalla DX, vi riporto il referto:

buongiorno ! Vorrei delle info sulla mia risonanza magnetica sulla spalla DX, vi riporto il referto: Non evidenza di lesioni strutturali ossee a focolaio in atto. Normali i cercine glenoidei. Modesta disomogeneità di segnale del tendine del sovraspinoso a livello dell'area critica in assenza di lesioni di continuo. Ridotto il tessuto adiposo di scorrimento subacromion deltoideo. Normale aspetto delle restanti strutture capsule-legamentose e muscolo-tendine in esame ed in particolare non si documentano alterazioni delle componenti miotendinee del cavo polplireo. Ho 27 anni, e mi alleno in sala pesi da due! Eseguo almeno tre volte a settimana esercizi di rinforzo per la cuffia dei rotatori e del sovraspinoso, facendo cosi dovrei risolvere o per lo meno migliorare, almeno cosi mi dice il mio fisioterapista, quando svolgo gli allenamenti comunque non sento dolore o per lo meno è leggero. Grazie in anticipo!

1 risposta


Prosegua così. Se avrà problemi esistono terapie rigenerative che possono aiutarla. Rimanendo a disposizione, invio i migliori saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.