Buongiorno, vorrei cortesemente una risposta più velocemente possibile a questa mia domanda. Ho sosp

2 risposte
Buongiorno, vorrei cortesemente una risposta più velocemente possibile a questa mia domanda. Ho sospeso la terapia di methotrexate 2,5 mg compresse da 2 mesi e mezzo x controllare la transaminasi alta ora più bassa ma ancora non nella norma , ritornati i dolori x artrite psoriasica in terapia da 18 anni posso riprendere la terapia dopo queste 10 settimane senza conseguenze? La ringrazio x la sua risposta buona giornata.
Buongiorno a Lei
Non ci sono problemi o conseguenze nel riprendere la terapia con le modalità suddette. Non ho però purtroppo inteso il dosaggio settimanale del MTX, se le transaminasi si sono mosse con un dosaggio molto basso forse andrebbe valutato un farmaco differente.
A Sua disposizione

Dr. Giampiero Salvati

salve,
dopo il drop out di tre mesi è normale la ricomparsa di artralgie , se però con dosaggio minimo di methotrexate ha avuto rialzo transaminasi forse conviene valutare altro DMARD , le consiglio di ricontattare il suo reumatologo di fiducia con cui stabilire la ripresa del protocollo terapeutico.