Buongiorno vorrei chiedere un parere perché sono molto in ansia. Ho effettuato un filler al viso con
5
risposte
Buongiorno vorrei chiedere un parere perché sono molto in ansia. Ho effettuato un filler al viso con subcision che mi ha lasciato molti esiti di ecchimosi e ematomi iniziali diventati poi rossore diffusi nella guancia. Io purtroppo per lavoro, lavoro all aperto quindi ho preso sole su queste ecchimosi in questi due giorni, tra l’altro purtroppo ha fatto tanto sole proprio adesso. Io ho sempre usato la protezione 50+, sia ieri che oggi. E l’ho messa ogni 2 ore e mezza.
La mia paura é che mi siano rimaste macchie da esposizione al sole, potrei sentirmi male dopo tutto il lavoro fatto per togliere le cicatrici da acne se mi fossero rimaste, volevo chiederle se la crema 50 effettivamente protegge o c’è il rischio che nonostante quella col sole io mi sia macchiato. Grazie di cuore
La mia paura é che mi siano rimaste macchie da esposizione al sole, potrei sentirmi male dopo tutto il lavoro fatto per togliere le cicatrici da acne se mi fossero rimaste, volevo chiederle se la crema 50 effettivamente protegge o c’è il rischio che nonostante quella col sole io mi sia macchiato. Grazie di cuore
Buonasera,
generalmente la protezione 50+ è una protezione sufficiente, dipende però anche da quante ore è rimasta esposta al sole, perchè in caso fosse stata una giornata intera sarebbe stato opportuno rimettere la protezione per avere maggiore copertura.
generalmente la protezione 50+ è una protezione sufficiente, dipende però anche da quante ore è rimasta esposta al sole, perchè in caso fosse stata una giornata intera sarebbe stato opportuno rimettere la protezione per avere maggiore copertura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
capisco perfettamente la sua preoccupazione, soprattutto considerando il percorso che ha già fatto per migliorare gli esiti dell’acne. Dopo subcision e filler è assolutamente normale avere ecchimosi ed ematomi che evolvono in rossore diffuso, e in questa fase la pelle è più reattiva e potenzialmente più sensibile agli stimoli esterni, incluso il sole.
Detto questo, il fatto che lei abbia applicato correttamente una protezione 50+ e l’abbia riapplicata con regolarità è già un comportamento molto corretto e significativamente protettivo. La protezione solare, se ben utilizzata, riduce in modo importante il rischio di iperpigmentazione post-infiammatoria, anche se purtroppo non lo azzera completamente, soprattutto su tessuti ancora in fase di guarigione.
Non è affatto detto che si formeranno macchie: spesso quello che si osserva nei giorni successivi è ancora un rossore residuo legato all’ematoma e al trauma della procedura, che può essere facilmente confuso con una pigmentazione iniziale. Solo con il passare delle settimane si può capire se ci sarà una reale iperpigmentazione, che comunque, qualora comparisse, nella maggior parte dei casi è trattabile.
Continui ad applicare con attenzione la protezione solare, possibilmente associando anche una barriera fisica come cappello o visiera nelle ore di maggiore esposizione, e segua le indicazioni del medico che ha eseguito il trattamento. Nella grande maggioranza dei casi, con le accortezze che sta già adottando, l’evoluzione è favorevole.
Un cordiale saluto
capisco perfettamente la sua preoccupazione, soprattutto considerando il percorso che ha già fatto per migliorare gli esiti dell’acne. Dopo subcision e filler è assolutamente normale avere ecchimosi ed ematomi che evolvono in rossore diffuso, e in questa fase la pelle è più reattiva e potenzialmente più sensibile agli stimoli esterni, incluso il sole.
Detto questo, il fatto che lei abbia applicato correttamente una protezione 50+ e l’abbia riapplicata con regolarità è già un comportamento molto corretto e significativamente protettivo. La protezione solare, se ben utilizzata, riduce in modo importante il rischio di iperpigmentazione post-infiammatoria, anche se purtroppo non lo azzera completamente, soprattutto su tessuti ancora in fase di guarigione.
Non è affatto detto che si formeranno macchie: spesso quello che si osserva nei giorni successivi è ancora un rossore residuo legato all’ematoma e al trauma della procedura, che può essere facilmente confuso con una pigmentazione iniziale. Solo con il passare delle settimane si può capire se ci sarà una reale iperpigmentazione, che comunque, qualora comparisse, nella maggior parte dei casi è trattabile.
Continui ad applicare con attenzione la protezione solare, possibilmente associando anche una barriera fisica come cappello o visiera nelle ore di maggiore esposizione, e segua le indicazioni del medico che ha eseguito il trattamento. Nella grande maggioranza dei casi, con le accortezze che sta già adottando, l’evoluzione è favorevole.
Un cordiale saluto
Più si protegge meglio è. La crema 50 + protegge e fa benissimo a riappliacarla, le suggerisco di aggiungere anche un filtro fisico, tipo un berretto con visiera
Buongiorno. Non mi è chiaro quando ha effettuato il trattamento di medicina estetica prima di esporsi al sole.
Dopo un intervento del genere spero che il/la collega le abbia detto di non esporsi al sole nei giorni successivi. Inoltre esporsi al sole se si ha l'acne o segni dell'acne è controproducente.
La crema 50+ protegge dai raggi ma mai al 100%, solo il non esporsi al sole è una protezione efficace. In sintesi quindi il rischio c'è.
Dopo un intervento del genere spero che il/la collega le abbia detto di non esporsi al sole nei giorni successivi. Inoltre esporsi al sole se si ha l'acne o segni dell'acne è controproducente.
La crema 50+ protegge dai raggi ma mai al 100%, solo il non esporsi al sole è una protezione efficace. In sintesi quindi il rischio c'è.
Buonasera, se la sua pelle tende a macchiarsi facilmente, le consiglio sia la protezione chimica con crema solare protettiva (esattamente come sta facendo, 50+ da rinnovare ogni 2 ore) sia protezione fisica con cappellino.
Domande correlate
- Buonasera Avrei bisogno di un aiuto Sto avendo un rapporto amichevole con una ragazza, della quale sto iniziando ad avere un interesse e con xui c'è molto contatto fisico, ridiamo e scherziamo molto. Si lascia anche baciare sul collo ammettendo che i miei baci le piacciono anche se dopo poco…
- Buongiorno, mio marito, 66 anni, da agosto 2016 è seguito presso ambulatorio urologia per carcinoma vescicale Pta1, altamente recidivante. A seguito di innumerevoli turv, fino a luglio 2021 , quindi in tutto 8-9 per millimetriche recidive, 2-3 millimetri , con istologico sempre uguale, ha eseguito…
- Buonasera, mio marito di anni 45 ,diabetico tipo uno da più di vent'anni, da tre anni ha scoperto di avere 2/3 calcoli di massimo 5mm nella coliciste con bile denso. Il chirurgo vuole operarlo anche se è asintomatico. Di recente ha scoperto di avere una gastrite cronica. Mi chiedo perché operarlo…
- Salve dottori di tanto in tanto mi capita di farmi vari loop mentali anche se la cosa non mi impedisce di svolgere le mie attività quotidiane e comunque non mi toccano la mia serenità quindi dovrei farmi questi loop ? Anche se non mi piacciono più di tanto grazie per una vostra risposta
- Fatto tac responso calcolo renale sinistro di 14 mm diametro cosa fare
- Gentili Dott.sse e Dott.ri Mi chiamo Federica ed ho ventiquattro anni. Sebbene il mio quesito porterà apparirvi insolito, sarei entusiasta di ricevere un vostro parere autorevole : la vostra esperienza è fondamentale per me per inquadrare correttamente il boom dei programmi di cronaca nera…
- Io prendo eutirox alla mattina verso le 6. Al sabato sera mi piace bere a casa o a cena un po' di alcol. Non sono una persona dipendente da alcol. Quindi se si beve qualcosa alla sera non ci sono problemi? Grazie.
- Salve, ho questo problema da due anni circa... Ho riscontrato un forte blocco nella zona lombare nel novembre 2024 allenandomi in palestra sulla leg press a 45 gradi. Nella fase di discesa ho sentito un blocco muscolare nella zona lombare fortissimo. Da lì mi viene questo blocco nella zona lombare…
- Buongiorno, questa mattina ho fatto una frenulotomia in ospedale. Arrivato a casa ho guardato il risultato ed ho notato che il frenulo è stato correttamente tolto nella sua completezza tra la corona e il collo del glande, lasciando un segno a "Y" ma risulta invece semplicemente tagliato all'attaccatura…
- Buongiorno Dottore, scrivo perché ho notato delle perdite insolite durante l’ovulazione. Ho avuto muco cervicale filante tipo albume, ma associato a perdite di sangue: inizialmente leggere striature rosate/marroncine, poi oggi un episodio più abbondante con sangue rosso vivo mescolato al…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.