Buongiorno, vorrei chiedere un parere medico riguardo alla pillola anticoncezionale. Assumo la pil

1 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere un parere medico riguardo alla pillola anticoncezionale.
Assumo la pillola Drospil da poco più di un anno.
Vorrei chiedere un parere medico in seguito ad analisi del sangue effettuate una settimana dopo l'inizio del ciclo mestruale.
TSH 3,63 micro U.I/ml
FSH 4,0 mU/ml
LH 3,1 mU/ml
prolattina 48,3 ng/ml
progesterone 2,07 ng/ml
17 beta-estradiolo <20 pg/ml
Considerando le analisi del sangue, è opportuno cambiare pillola o la pillola Drospil può andare bene?
Non ha senso eseguire le analisi degli ormoni femminili durante l'assunzione della pillola. Devono essere effettuate durante un ciclo naturale.
Rivaluti soltanto TSH e Prolattina che non sono perfettamente regolari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.