Buongiorno, Vorrei chiedere un parere a chi esperto.. Da un'anno avverto forti fitte al petto tach
Buongiorno, Vorrei chiedere un parere a chi esperto.. Da un'anno avverto forti fitte al petto tachicardia e senso di svenimento. Sono stata al PS 3 volte dove negli ecg esce sempre sottosilevvamento del tratto st onda t negativa possibile ischemia inferiore tachicardia sinusale troponi a assente tutti e 3 le volte esami del sangue nella norma. Sono stata da un cardiologo privatamente ecg nella norma con alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ecocardio lieve insufficienza mitralica e triscupide. Holte non alterazioni del tratto st normale conduzione av e iv rare extra ventricolati singole non precoci non rilevate episodi di FA. Test da sforzo esaurito prima per mancanza di forza ma non ha rilevato patologie. Rx del toeace nella norma. Mi ha detto che i dolori che sento e la tachicardia non sono derivati dal cuore ma sindrome ansiosa ho eseguito anche colesterolo totale a 188 e colesterolo hdl 81 In più le unghie dei piedi diventano fredde e viola. Lui mi ha detto che non necessito di ulteriori controlli cardiogici. Che ne pensate posso escludere danni a coronarie o scompensi cardiaci?
1 risposta
Suppongo che durante l’holter non ha avvertito la sintomatologia per la quale ha avuto accesso in pronto soccorso. Ripeterei l’holter almeno altre 2 volte. Se l’evento ad ogni modo non si verifica più può stare tranquillo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

