Buongiorno vorrei chiedere un informazione. Soffro di periodiche crisi di ansia, motivo per cui per

2 risposte
Buongiorno vorrei chiedere un informazione. Soffro di periodiche crisi di ansia, motivo per cui per quasi 10 anni ho assunto escitalopram. È stato sostituto da una cura di anafranil e trazodone cpr e sono stato bene per un anno. Nell'ultimo mese ho avuto un'altra crisi. L anafranil è stato scalato poiché forse troppo attivante ed assumo in concomitanza pregabalin e quietapina da quasi una settimana. Negli ultimi due giorni l'ansia è molto forte. Ho un senso di paura, come se avessi una centrifuga in testa,, soprattutto a metà mattinata e verso sera e i sonno è molto disturbato, con risvegli ripetuti. Sento inoltre un senso di pianto come se volessi sfogare questa tensione ma non mi riesce. Mi è stato consigliato di aumentare a quietapina. Dato il mio peso di 100 kg si tratta di un dosaggio molto basso? Vi ringrazio.
Salve, non ha specificato il dosaggio di quetiapina nè la formulazione a rilascio immediato o prolungato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sig., non conosco i dosaggi da lei assunti. La quetiapina come il pregabalin possono aiutarla a gestire l'ansia se assunti a dosaggi adeguati. Esiste inoltre per alcuni dosaggi della quetiapina una formulazione a rilascio prolungato che può aiutarla a gestire meglio i risvegli notturni.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.