Buongiorno. Vorrei chiedere qualche consiglio x il mio fibroadenoma di circa 2cm cresciuto in poch
Buongiorno. Vorrei chiedere qualche consiglio x il mio fibroadenoma di circa 2cm cresciuto in pochi mesi. Lo tenevo sotto controllo da parecchio tempo, a febbraio mi hanno consigliato una mammografia dopo la quale il senologo mi ha consigliato di fare ago aspirato ma ho rifiutato intanto abbiamo fatto una risonanza che ha confermato il tutto. Quindi ago aspirato ed eventuale asportazione. Cosa fare?
3 risposte
Buona sera, mi sembra un comportamento corretto, comunque essendo un nodulo di un certo volume, lo toglierei in tutti i casi, specialmente se è cresciuto rapidamente.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Un fibroadenoma è una lesione benigna, ma la crescita rapida, come nel suo caso, può giustificare un'indagine più approfondita. L'agoaspirato è essenziale per confermare la diagnosi in modo definitivo e per escludere eventuali problematiche più complesse.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

