Buongiorno, vorrei capire se esiste una tecnica anche chirurgica per rimettere in asse le dita devia

5 risposte
Buongiorno, vorrei capire se esiste una tecnica anche chirurgica per rimettere in asse le dita deviate congenite (indici) non affette da nessuna patologia.
esistono delle osteotomie correttive per ristabilire l'asse corretto di un dito....piede o mano che sia...

salve,
in base all'entità e alla causa del problema che lei lamenta ci sono diverse tecniche che possono variare appunto in base al tipo di trattamento da svolgere , le consiglio di rivolgersi a un ortopedico specializzato in queste operazioni per sapere se è una condizione in cui è indicato il trattamento chirurgico o se si può provare un approccio conservativo
saluti
Buona sera,
la risposta al suo problema gliela può dare un ortopedico specializzato negli arti superiori/inferiori, valutando il suo caso particolare, pro e contro, indicando eventualmente una soluzione alternativa alla chirurgia.
Cordiali saluti.
Salve le porto la mia esperienza in merito. Se parliamo di osteotomie quindi operazioni importanti sui piedi bisogna stare molto attenti perchè mi capitano soventemente pazienti operati che non hanno ricevuto nessun effetto anzi cambiando l'assetto camminano male e subentrano nuovi dolori.
Mio parere prima di intraprendere un'operazione visto che parliamo di un fattore estetico ci penserei su più volte. comunque si la figura interessata è l'ortopedico.
Spero di esser stato utile.
Cordialmente.
Buongiorno,
le consiglio di affidarsi a un ortopedico specializzato in questo tipo di operazioni, che le potrà dire con più esattezza l'eventuale intervento adatto al suo caso e tutti i pro e contro.
Cordialmente