Buongiorno, vorrei capire cosa spinge il mio corpo a scegliere quando attivarsi in modalità “attacco

1 risposte
Buongiorno, vorrei capire cosa spinge il mio corpo a scegliere quando attivarsi in modalità “attacco di panico”. Ho avuto una tremenda esperienza una settimana fa di dolore fisico fortissimo, appena “scappata” dalla situazione ho iniziato a piangere per il trauma ma nonostante ciò non si è verificato un attacco di panico. Ma invece questi ultimi mi vengono nei momenti più assurdi dove tecnicamente sono più in “relax” quindi in vacanza o fuori con gli amici… Perché la mia mente fa così? Perché non attiva la “paura” quando effettivamente ce ne sarebbe bisogno ma la attiva nonsense a caso? Grazie mille
Buongiorno,l'attacco di panico si riferisce a problematiche che albergano nel suo inconscio.Il sintomo "attacco di panico " è come la punta di un iceberg,le ragioni sono nel profondo.Quindi è possibile che il sintomo non si presenti di fronte ad un evento della realtà oggettivamente preoccupante perché la sua mente è polarizzata su ciò che sta accadendo ,mentre si presenta in una situazione apparentemente a riposo perché è dal suo inconscio che scaturisce.
Cordialmente
Chiara Rogari