Buongiorno vorrei avere un rassicurazione sulla mia situazione sono una donna di 32 anni ho avuto du

2 risposte
Buongiorno vorrei avere un rassicurazione sulla mia situazione sono una donna di 32 anni ho avuto due gravidanze non bevo e non fumo,nell'ultimo periodo avvertivo spesso sensazione di pesantezza a livello addominale infine in questo mese ho avuto 3 coliche biliari con dolori a barra a livello gastrico, toracico e retrosternale con valori di transaminasi arrivati fino 700 alp 150 ora rientrati e indici di flogosi sempre negativi ho eseguito eco addome che rileva "colecisti discretamente ispessiva con fango biliare e microlitiasi non dilatata le vie biliari fegato nella norma per volume morfologia ed ecostruttura regolare pancreas e milza nella norma così come utero reni ", ho eseguito visita chirurgica, ho iniziato la dieta alipidica prendo deursil 450 x 2 e sono in attesa dell'intervento entro un mese e mezzo, ho sempre qualche dolore gastrico e costale destro il punto è che sto anche dimagrendo un po' e questo mi spaventa(a gennaio avevo cercato di mettermi in dieta con miglior regime alimentare e attività fisica che però non sono riuscita a seguire per molto allora pesavo 83 kg ora 78), secondo lei questo dimagrimento è da attribuire alla dieta alipidica e al senso di pesantezza e pienezza alo stomaco? La mia paura è che ci possa essere qualcosa di maligno tipo in tumore della colecisti..
Dott. Simone Rossi Del Monte
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Roma
Buonasera, il calo ponderale che ha notato è assolutamente compatibile con la dieta. Vorrei tranquillizzarla che, pur non essendo la medicina una scienza esatta, alla sua età la possibilità di una patologia tumorale della colecisti è davvero irrisoria. Sarebbe comunque utile visionare gli accertamenti che ha fatto per escludere altre possibili cause dei pregressi episodi di dolore addominale. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
Buongiorno, il calo ponderale è da attribuirsi alla dieta.
I dolori sono compatibili con coliche biliari .
Stia serena e si affidi all'equipe chirurgica per l'intervento
cordialmente
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.