Buongiorno. Vorrei avere un parere su come procedere in merito ad un mio dente devitalizzato in pa

9 risposte
Buongiorno.
Vorrei avere un parere su come procedere in merito ad un mio dente devitalizzato in passato di cui si è spezzata una parte.
Precedentemente il dente è stato ricostruito e mi hanno sempre sconsigliato la corona perché ovviamente andrei a limare buona parte del dente che sarebbe meglio preservare.
Ho effettuato due visite su Milano ed entrambi gli studi mi hanno proposto di mettere la corona.
Il dente sotto è ancora messo bene e si è staccata solo una relativamente piccola parte. Secondo voi sarebbe la cosa giusta da fare?
Volevo provare ad ottenere qualche altro consulto, ma tutti gli studi che ho contattato lo fanno a pagamento e mi dispiacerebbe dover pagare, soprattutto considerando che ho anche la panoramica con me.
Grazie mille a chi risponde.
Io credo che non sia difficile da capire che le nostre competenze sono il frutto di anni di studio e di un continuo aggiornamento, e che il solo fatto di esistere come studio dentistico, di mettere in atto rigorosamente le norme anti-covid , di farle trovare gli strumenti perfettamente funzionanti e sterilazzati, di avere dipendenti che si occupano di tutto questo insieme a noi abbia un costo.
I pareri gratuiti li puo' chiedere agli avventori di un bar. Se va da un avvocato non si scandalizza di pagare una parcella. Lo stesso accade con il commercialista o con l'architetto o l'ingegnere. Noi dentisti siamo orgogliosamente uguali agli altri professionisti.

DA NOI LA VISITA E' GRATUITA DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 9 ALLE 19
Buonasera , il possibile rifacimento dipende da quanto dente sia ora rimasto, dopo la rottura.Ciò che i due medici le hanno consigliato è sulla base della visita effettuata. Si necessita una valutazione visiva per poter dirimere un piano di cura adeguato per gli anni a venire. La panoramica come indica il termine pone una valutazione di carattere generale ma con la quale unica indagine non si è in grado di valutare in modo completo.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti .

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Ricostruzione dentaria - 250 €
Necessario verificare con una visita,mi dispiace sentire che non si vuole riconoscere ,a chi lo richiede, il giusto riconoscimento per una prestazione (la visita).
mah , un'alternativa alla capsula , se una parte della corona è preservata , potrebbe essere un intarsio . funzionalità, estetica di buon livello .
Il dente devitalizzato va sempre ricoperto con una corona: quello che ora è un piccolo distacco, col tempo può diventare una frattura grossa, che talvolta rende il dente non salvabile.
Buongiorno..per evitare fratture i denti devitalizzati vanno sempre ricoperti con capsule..consigliamo il disilicato di litio metal free ed esteticamente perfetto.
Risposta GRATIS! : CORONA
Buongiorno , il consiglio che le posso dare è che generalmente i denti devitalizzati vanno incapsulati . Se si è addirittura gia' fratturata una parte non credo ci siano piu' dubbi ...