Buongiorno vorrei avere un'opinione che riguarda mio nipote. Ha nove anni e mezzo, l'anno scorso a g

7 risposte
Buongiorno vorrei avere un'opinione che riguarda mio nipote. Ha nove anni e mezzo, l'anno scorso a giugno aveva i due denti incisivi superiori che si muovevano, subendo un colpo mentre giocava ne ha perso uno e l'altro l'ha tolto da solo contestualmente perché era li li per cadere. A distanza di 14 mesi ancora non sono usciti. Tre mesi fa lo hanno portato da un dentista che ha fatto una radiofrafia e visto i denti all'interno della gengiva. Ci sono ma bisogna aspettare disse allora, ora chiedo solo per un ulteriore parere, è possibile che ci sia qualcosa che impedisce a questi due denti di uscire?? 14 mesi sono molti e inoltre lui sta iniziando ad avere qualche disagio, si vergogna e quasi non sorride più.
Grazie a chiunque possa indicarmi qualche altra qualcosa da fare
Se non ha sbagliato nel scrivere l'età i denti dovevano essere già presenti in arcata
A volte per la loro posizione possono avere difficoltà nel percorso eruttivo
Se ha necessità di ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Effettivamente sono in ritardo di eruzione ma se nella rx si vedono e sembrano diritti prima o poi scenderanno ;magari se i laterali sono già presenti si potrebbe mettere in mantenitore di spazio fisso o mobile per evitare che il ritardo faciliti un avvicinamento tra loro dei laterali e ostacoli indirettamente L eruzione tardiva dei centrali .
Il trauma che ha subito potrebbe aver prodotto del tessuto cicatriziale che impedisce o comunque crea difficoltà all'eruzione dei denti. Se radiograficamente sono presenti e nel giusto percorso, è solo questione di tempo, si potrebbe eventualmente fare delle piccole incisioni per agevolare l'eruzione.
Se di Catania, mi contatti privatamente.
Buongiorno , quando i denti sono presenti e non escono come il caso di suo nipote una causa esiste , la valutazione deve essere fatta in sede di visita perché se ciò che scrivo viene confermato , cioè è possibile che i denti non escano MAI e devono essere aiutati ad uscire con un apparecchio dentale. È tutto risolvibile e andrà tutto bene.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Probabilmente il trauma ha creato un ostacolo all'eruzione dei permanenti.
14 mesi senza che arrivino i permanenti sono troppi. Deve essere visitato per intraprendere la terapia giusta.
Il ritardo dell’eruzione è sicuramente dovuto ad una causa legata al trauma va visitato è fatto un dentalscan per valutare la posizione. Se l’apice è già formato i denti potrebbero non avere più grande spinta eruttiva e quindi dovrebbero essere aiutati ad erompere con un apparecchio ortodontico. Se a Roma mi contatti lo visiterò volentieri. Cordialmente Roberta Bonadonna
Troppi mesi sono passati per la comparsa dei denti permanenti,sicuramente la causa è stata il trauma subito.
Serve visitarlo se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale