Buongiorno, volevo un vostro parere in merito ai miei ultimi esami ematici che presentano delle leg

1 risposte
Buongiorno,
volevo un vostro parere in merito ai miei ultimi esami ematici che presentano delle leggere (credo) anomalie.
RBC globuli rossi 6.12, emoglobina 162, ematocrito 49%, tutto il resto dell'emocromo è ok, sicuramente i problemi maggiori vi sono su colesterolo e fegato, colesterolo totale 209, HDL 39, LDL 119, trigliceridi 371, ALT GPT 58 e Gamma GT 70. Tutto il resto è normale, avete consigli? non capisco perché abbia i trigliceridi così alti, non faccio uso eccessivo di grassi, fritti in particolare, ho fatto gli esami il 27/01, non so se magari siano ancora "contagiati" dalle feste, ma dubito. Mi devo preoccupare per i globuli rossi?
Grazie a tutti
I valori ai limiti superiori o alti di G rossi e di Ematoctito possono suggerire vaie ipotesi diagnostiche ma in questa fase propebdere per un aforma di poliglobulia secondaria. Consiglio di aumentare l'idratazione a 2 L di acqua al giorno, la sospensione del fumo di sigaretta, per i trigliceridi ridurrei la quota di carboidrati(dolci,pane e pasta)e alcool. Rifarei l'emocromo e il dosaggio dei trigliceridi dopo 2 -3 mesi di dieta. Se i valori di G rossi , di Emoglobina , di ematocrito persistono elevati mi rivolegerei ad uno speciliasta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.