Buongiorno, volevo sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno che si ripete ormai da qualche me

1 risposte
Buongiorno,
volevo sottoporre alla vostra attenzione un fenomeno che si ripete ormai da qualche mese.
Qualche hanno fa ho avuto un fortissimo episodio di vertigine improvvisa e dopo vari controlli mi è stata diagnosticata una canalolitiasi. L'episodio si è verificato nuovamente dopo qualche anno. Ora, da qualche mese ho la sensazione continua di vertigine che riesco a controllare di giorno ma la notte ho seria difficoltà perchè girandomi nel sonno mi ritrovo in un vortice. Ultimamente sento di avere un peggioramento della vista.
Lo scorso anno è stato veramente stressante per me, con due lutti pesantissimi. Le vertigini possono dipendere da un problema visivo?
Può, lo stress aver peggiorato a tal punto questa situazione? Cosa posso fare per venire a capo del problema? grazie mille
Salve, purtroppo la causa delle sue vertigini dipende direttamente dalla canalolitiasi. E' pur vero che disturbi di vista è particolare stress possano accentuare la sintomatologia. Le consiglio un consulto con il suo medico oculista per cercare di risolvere almeno il problema visivo.