Buongiorno, volevo sapere se ci fosse qualche possibilità che mia moglie riprenda nuovamente ad a

3 risposte
Buongiorno,

volevo sapere se ci fosse qualche possibilità che mia moglie riprenda nuovamente ad allattare (con eventuale arrivo di montata lattea) premettendo quanto segue:

- a mia moglie non è mai arrivata la montata lattea
- abbiamo un bimba di 3 mesi che attualmente viene allattata con circa 10-15 ml di latte materno e il resto con latte artificiale
- attualmente si tira il latte con il tiralatte e dopo un bel pò, goccia a goccia, arriva a circa 10-15 ml
- mia figlia non riesce a prendere quel poco latte dal seno:

1) perchè mia moglie ne ha poco e quel poco non basta perchè la bimba appena si attacca (con il paracapezzoli) inizia a piangere
2) perchè deve essere sempre attaccata con il paracapezzoli perchè ormai si è abituata così per il fatto che mia moglie ha avuto un problema di ragadi con sanguinamento. Senza paracapezzoli inizia a piangere.

C'è qualche possibilità che con delle cure o in altri modi possa ritornare la montata lattea ed allattare come fanno la maggior parte
delle mamme?

grazie
Gentile signore purtroppo dopo un periodo lungo di mancata lattazione ,poter avere una produzione valida non é piu possibile . Dispiace non aver iniziato prima con stimolatori fisiologici e non aver preparato i capezzoli all’ allattamento al seno già nel periodo pre parto Sono comunque a disposizione per qualsiasi consulto

buongiorno, il miglior modo per aumentare la quantità di latte che il seno produce è stimolare il seno, al contrario con il tiralatte solamente è inevitabile che sparisca rapidamente. bisognerebbe che òa bima si attaccasse più volte al giorno, non ci sono cure che ne possano incrementare la produzione. Capisco che la bambina si sia ormai abituata diversamente e questa abitudine puo essere difficile da modificare...
Buonasera! E' difficile che, dopo tre mesi, ci possa essere un'aumento della produzione di latte. Tuttavia provi a consigliare a sua moglie di bere molta acqua e mangiare cibi semiliquidi, frutta e verdura. Può anche tentare un'integrazione con Piùlatte plus bustine da assumere un'ora circa prima dei pasti 2 volte al dì.