Buongiorno.Volevo qualche informazione in quello che riguarda la diferenza tra la diferenza tra la p

5 risposte
Buongiorno.Volevo qualche informazione in quello che riguarda la diferenza tra la diferenza tra la protesi fissa provisoria e quella definitiva ,nel implantologia Al for on.E vero che quella provisoria e più fastidiosa nella bica ,più grande?E poi ,quale e il materiale più di qualità per la protesi finale.?La resina composita è migliore per Al for on?La ringrazio tantissimo e aspetto la sua risposta.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
A questa serie di domande si può rispondere solo visitandola. Ogni caso è diverso...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
la protesi provvisoria è fatta per stare un breve lasso di tempo , quella definitiva in vece è fatta per durare. il provvisorio può essere un pochino più ingombrante .
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera, una protesi provvisoria come dice il nome è fatta per restare il tempo necessario perché si possa eseguire il definitivo , di qualsiasi tipo esso sarà. E' composta di resina mentre il definitivo è fatto di materiale Titanio avvitato sugli impianti.

Mi auguro di essere stato esaustivo pertanto colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Impianti dentali - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Alessandro Palumbo
Dentista, Ortodontista
Pescara
Bisogna pintualizzare che la tecnica di cui lei parla erroneamente è definita All on Four che è stata inventata descritta e pubblicata da Paulo Maló prima del 2000. Il senso è che si tratta di fare un ponte fisso di 12 denti per arcata su 4 impianti disposti in maniera particolare soprattutto nei casi dove non c’è osso distalmente . I denti provvisori sono di solito normalmente più ingombranti e meno curati nei dettagli dato che sono a tempo. Questo non significa che non debbano essere precisi perché altresì aiutano dando preziose indicazioni per i definitivi . Mi sembra strano che Lei nonostante, presumo , abbia riabilitato la sua situazione orale con soluzioni all’avanguardia, non abbia ancora fiducia nel suo dentista che la sta curando e chiede a noi delle conferme.....parli con lui gli confidi i suoi dubbi e li risolva direttamente in fiducia.
Dr. Sergio Formentelli
Dentista
Mondovì
Non esiste un "materiale migliore".
Esistono materiali con caratteristiche diverse.
Compito del dentista di fiducia è scegliere il materiale più adatto allo specifico caso: in una persona potrei optare per resina fresata, in un altro caso per una Toronto, in un terzo per una metallo-ceramica, in un quarto per zirconio e ceramica, in un quinto per una struttura metallica che sorregge della resina, in un sesto per una struttura in fibra di carbonio sormontata da composito, e così via perchè ci sono altre soluzioni.
Questo il dentista di fiducia, perchè centra la soluzione del problema sulle cratteristiche sue personali.
Una "clinica", una catena di montaggio dei denti, fa in genere diverso: tipo di impianti uguali per tutti, tipo di protesi uguale per tutti, perchè in questo modo si ottimizzano i costi (traduzione: si risparmia sugli acquisti).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.