Buongiorno, volevo prendere questa pillola, il sinedafil, essendo anche quella che costa meno. Mi sp

2 risposte
Buongiorno, volevo prendere questa pillola, il sinedafil, essendo anche quella che costa meno. Mi spaventano un po' gli effetti collaterali più rari: si parla attacco di cuore, cecità permanente, ictus, addirittura morte permanente. Io non ho capito se riguardano persone che hanno già disturbi o potrebbe colpire indistintamente.

Devo specificare che io ho già preso queste pillole l'anno scorso (25mg). Circa una dozzina nell'arco di un mesetto e mezzo e non ho avuto nessun disturbo, nemmeno quelli più innocui. Secondo voi questo è un buon segnale? Dite che posso stare tranquillo? Io vorrei prendere altre pillole ma non ho trovato alternative che costano poco.

Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Lei ha corso e pretende di correre rischi anche seri, sia per gli effetti collaterali del farmaco (che non è un mentino) sia per le ragioni che generano la DE che vuole "autorisolvere". Il problema non è il costo, ma l'adeguatezza della diagnosi e delle cause che un buon andrologo deve definire prima di qualunque terapia, per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se legge gli effetti collaterali anche dei farmaci più banali allora non prenderà mai più un farmaco !

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.