Buongiorno volevo informazioni sulla brutta malattia che è la psoriasi... esiste una cura x sonfigge
7
risposte
Buongiorno volevo informazioni sulla brutta malattia che è la psoriasi... esiste una cura x sonfiggere questa malattia? Il mio compagno fa ogni settimana una puntura x combatterla ma secondo me senza nessun risultato.. grazie e se potete darmi dei consigli..
Buonasera, necessita visita dermatologica per valutare le opzioni terapeutiche possibili.
Dr Benucci
Dr Benucci
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La psoriasi è una malattia cronica e come tale va cronicamente curata. Dal suo messaggio emerge che il suo compagno è già in cura Parli sinceramente con il suo dermatologo e esprima serenamente le sue perplessità. La sincera comunicazione medico-paziente è l’arma in più per sconfiggere la malattia. Cordiali saluti
La psoriasi è una malattia cronica e quindi va tenuta sempre sotto controllo. Si rivolga ad un centro universitario o ospedaliero per valutare una terapia con farmaci biologici
buongiorno, al psoriasi è una malattia cronica che un forte connotato psicosomatico, vuol dire che è molto collegata alla stress. il suo compagno ha mai preso in considerazione una consulenza psicologica per la gestione dello stress?
Salve, i fattori psicologici giocano spesso un ruolo importante in malattie dermatologiche come la psoriasi, ne influenzano infatti sia l'insorgenza che la qualità della vita. Sarebbe utile, pertanto, oltre che seguire le cure mediche, rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Saluti
Saluti
La psoriasi è una malattia cronica ad andamento recidivante. Oggi però esistono numerosi farmaci efficaci che, a seconda della gravità della patologia, sono in grado di tenerla perfettamente sotto controllo. Quando un farmaco non ha gli effetti desiderati bisogna valutare di sostituirlo, sempre se le condizioni cliniche lo permettono ovviamente. Ne parli con il dermatologo che segue il suo compagno.
Buongiorno, la psoriasi è una malattia cronica della pelle che provoca infiammazione e ricambio accelerato delle cellule cutanee, causando chiazze rosse, desquamazione e prurito. Attualmente non esiste una cura definitiva, ma ci sono molte terapie efficaci per controllarla e migliorare la qualità della vita. Queste includono trattamenti topici (creme e unguenti), terapie sistemiche orali o iniettive (come i farmaci biologici, di cui probabilmente fa uso il tuo compagno) e fototerapia. L’efficacia può variare da persona a persona e spesso serve tempo per vedere risultati evidenti.
Esperti
Domande correlate
- dopo una cura di 45 giorni ciclosporina, quanto tempo ci vuole affinchè l'organismo ne smaltisca l'efficacia e quindi svaniscano gli eventuali effetti collaterali..??..
- Buongiorno sono in cura per psoriasi grave da 1 anno e mezzo con farmaco Skyrizi, la malattia è sparita nei vari punti del corpo tranne sulla testa dove resiste, la dr. curante ultimamente mi ha prescritto delle capsule di ciclosporina per accelerare il ciclo di remissione della psoriasi. Leggendo i…
- Buona sera mio figlio ha 14 anni ed è stato colpito da acne fulminantis....ha fatto sei mesi di isotretinoina e deltacortene...poi successivamente 6 mesi di dapsone e deltacortene.....si è attenuata abbastanza ma ancora escone le pustole.....adesso ha iniziato una terapia con ciquorin mattina e sera....visto…
- Salve , il mio dermatologo mi ha prescritto le ciqorin perché ho il lichen plano e sto perdendo tutti i capelli, il problema è che ho problemi intestinali , mal di stomaco e diarrea che devo fare?
- Salve soffro di psoriasi alle unghie cn pulite da quasi 2 anni, ho iniziato la cura cn il ciquorin,compresse molli, la mattina e la sera, fin dal. 1 giorno nausea sonnolenza e mal di testa e aumento di peso. Volevo chiedere sarà sempre così? Visto che devo fare la cura x 2mesi? E quanto rischio di aumentare…
- Buongiorno, ho scoperto da poco di soffrire di lichen scleroatrofico. Sto assumendo ciqorin (2 volte al giorno)...il dermatologo mi ha parlato solo di problemi legati alla pressione, ma io ho letto di problemi legati anche all'esposizione solare. Questa estate potrò andare a mare (solo per portare i…
- Salve Mio figlio deve iniziare una terapia di ciclosporina per 4 mesi. Ho un po di paura per questo farmaco, posso stare serena? Avrà danni permanenti a vita? Grazie per l'attenzione.
- Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni che soffre di psoriasi dalle elementari. Prima era indubbiamente in forma lieve - moderata, ma da 2/3 è peggiorata parecchio. Le macchie sono più numerose e anche più estese (molte si sono praticamente unite). Avrei quindi due domande: Vorrei sapere se fosse…
- Buongiorno, io ho una psoriasi a placche grave, Vorrei sapere le modalità di accesso alla cura con il Farmaco CIMZIA . Perché non so’ chi me lo può prescrivere e le modalità di somministrazione, se è effettuata in Ospedale o uno la può fare a domicilio. Grazie e cordialmente saluto.
- Soffro di psoriasi la dermatologa mi ha detto di usare Estilar skiuma ma nel pube e nella parte attaccatura cuoio capelluto mi si è makkiata dove ho dato il prodotto ora l ho sospesa e lei è in ferie .volevo sapere se le makkie andranno via ma penso di no perke è passato un mese ed ancora ci sono.esiste…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 63 domande su Psoriasi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.