Buongiorno volevo informazioni sulla brutta malattia che è la psoriasi... esiste una cura x sonfigge

6 risposte
Buongiorno volevo informazioni sulla brutta malattia che è la psoriasi... esiste una cura x sonfiggere questa malattia? Il mio compagno fa ogni settimana una puntura x combatterla ma secondo me senza nessun risultato.. grazie e se potete darmi dei consigli..
Buonasera, necessita visita dermatologica per valutare le opzioni terapeutiche possibili.
Dr Benucci

Buongiorno. La psoriasi è una malattia cronica e come tale va cronicamente curata. Dal suo messaggio emerge che il suo compagno è già in cura Parli sinceramente con il suo dermatologo e esprima serenamente le sue perplessità. La sincera comunicazione medico-paziente è l’arma in più per sconfiggere la malattia. Cordiali saluti
La psoriasi è una malattia cronica e quindi va tenuta sempre sotto controllo. Si rivolga ad un centro universitario o ospedaliero per valutare una terapia con farmaci biologici
buongiorno, al psoriasi è una malattia cronica che un forte connotato psicosomatico, vuol dire che è molto collegata alla stress. il suo compagno ha mai preso in considerazione una consulenza psicologica per la gestione dello stress?
Salve, i fattori psicologici giocano spesso un ruolo importante in malattie dermatologiche come la psoriasi, ne influenzano infatti sia l'insorgenza che la qualità della vita. Sarebbe utile, pertanto, oltre che seguire le cure mediche, rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Saluti
La psoriasi è una malattia cronica ad andamento recidivante. Oggi però esistono numerosi farmaci efficaci che, a seconda della gravità della patologia, sono in grado di tenerla perfettamente sotto controllo. Quando un farmaco non ha gli effetti desiderati bisogna valutare di sostituirlo, sempre se le condizioni cliniche lo permettono ovviamente. Ne parli con il dermatologo che segue il suo compagno.