Buongiorno. Volevo in parere perché ho fatto due ecografie all'utero una da una dottoressa che non c
1
risposte
Buongiorno. Volevo in parere perché ho fatto due ecografie all'utero una da una dottoressa che non conoscevo ma mi è stata consigliata e siccome mi ha fatto preoccupare non sapendo definire se ha visto iperplasia o un polipo sono andata dal mio vecchio ginecologo che dopo due giorni mi ha rifatto ecografia e ha trovato un lieve ispessimento utero e non ha trovato polipi o fibromi ma solo utero fibromatoso. Adesso a chi devo dare ragione? Premetto che ho 51 anni in premenopausa con ciclo emorraggico da 4 mesi e le due ecografie sono state fatte a 15 giorni dal ciclo. Il mese prima subito dopo il ciclo ho fatto sempre un accertamento ecografico e non hanno mai visto polipi o fibromi solo una cisti follicolare. Grazie
Buongiorno, l'ecografia subito dopo il ciclo mestruale è l'esame più affidabile, se l'utero dopo il ciclo mestruale risulta pulito può stare tranquilla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.