Buongiorno volevo gentilmente sapere un vostro parere. Sono circa tre anni che ho i trigliceridi ch

1 risposte
Buongiorno volevo gentilmente sapere un vostro parere.
Sono circa tre anni che ho i trigliceridi che oscillano tra i 250 e i 180 nonostante mi alleni almeno 2 ore al giorno ,con costanza è vero però che mangio parecchi carboidrati e dolci e sò che vanno eliminati,inoltre sono circa 3 mesi che ho smesso di fumare.
Ho eseguito analisi qualche giorno fá e ciò che mi preoccupa è che sono emersi valori di colesterolo totale si 232 - HDL 36 (sempre avuto anche più basso) e LDL 160 , glicemia 86.
Non ho mai avuto alterazione colesterolo in passato se non nelle analisi degli ultimi sei mesi ,e ciò mi sta destando preoccupazione a tal punto da richiedere a voi se questi potrebbero essere valori preoccupanti ,? Per preoccupante intendo a rischio infarto ? O altri eventi cardiaci.
Mi ha spaventato quell'LDL contrassegnato come alto così come l'hdl basso , necessito di statine ? Premetto che non ho ipertensione nè altro.
Confido in una vostra risposta che spero arrivi.
Ringraziando infinitamente per l'attenzione prestata porgo i miei più cordiali saluti .
Luca.
Il suo quadro lipidico è inquadrabile in una dislipidemia mista aterogena, che è una forma geneticamente determinata assai comune in Italia. Per l'HDL basso non si può fare molto. Per i trigliceridi è indispensabile seguire una dieta - che di solito ottiene discreti risultati. Per l'LDL, che nel suo caso è ben oltre il raccomandabile, non esistono alternative ragionevolmente efficaci ad una statina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.