Buongiorno, volevo delle informazioni. Sono insieme a mio marito da 10 anni e dall'inizio occasional

1 risposte
Buongiorno, volevo delle informazioni. Sono insieme a mio marito da 10 anni e dall'inizio occasionalmente e di rado pratichiamo sesso anale. Adesso sono incinta della seconda gravidanza di 30 settimane e un mese fa abbiamo avuto un unico rapporto anale. Entrambi siamo sani, lui è stato il mio primo e unico partner sessuale. Nella precedente gravidanza ho effettuato tutti gli screening di mst e tamponi(tutti negativi) essendo ovviamente in stato di gravidanza. Volevo sapere se c'era il rischio di aver contratto la sifilide, perché dopo il rapporto anale mi sono subito sentita in colpa essendo in gravidanza e cercando su internet ho scoperto questa malattia pericolosa in gravidanza. Da allora ho enormemente paura di avere la possibilità di averla presa, anche se razionalmente so che in questi 10 anni di rapporti non ho mai avuto questo tipo di malattie, ma non ho ben capito se c'è sempre il rischio di prendere queste mst avendo rapporti anali perché si trovano nel tratto anale o se si risulta negativi alle mst non c'è possibilità di prenderle? Essendo entrambi sani e entrambi fedeli posso stare tranquilla
Dr. Sergio Porto
Ginecologo, Medico estetico
Adria
Buongiorno , io direi che può stare assolutamente tranquilla , è opportuno dopo un rapporto anale non passare in vagina senza lavare per il rischio di passaggio di enterobatteri o batteri della parete anale e rettale .
Non esiste alcun rischio di malattia venerea così come descritto
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.