Buongiorno, volevo condividere un mio dubbio. Ho iniziato a frequentare la palestra da poco (per or

1 risposte
Buongiorno, volevo condividere un mio dubbio.
Ho iniziato a frequentare la palestra da poco (per ora ci sono andata solo due volte) e ho fatto un allenamento molto intensivo. Adesso ho un ritardo del ciclo e non so se la palestra sia la causa. Io ho una vita sessuale attiva col mio ragazzo ma usiamo sempre le protezioni, anzi lui quando deve eiaculare, nonostante il profilattico, esce comunque fuori. Il ciclo di solito mi viene tra il 29 giorno e il 32 e siamo già al 33 e non ho nessun sintomo se non solo un pò di fastidio ogni tanto.
Quindi volevo sapere se la causa fosse la palestra o se devo preoccuparmi per una possibile gravidanza
Buongiorno, il ciclo può essere influenzato da diversi fattori come l'alimentazione, lo stile di vita. lo stress e l'attività fisica. Difficilmente i due giorni di palestra possono essere la causa di questo ritardo, è più probabile che questo sia legato a un periodo di stress o a variazioni nell'alimentazione. Avendo una vita sessuale attiva il rischio, anche se molto basso, di essere incinta c'è quindi se continua a tardare le conviene comunque eseguire un test di gravidanza. Stia comunque tranquilla perché il fatto che un ciclo possa tardare non necessariamente è motivo di allarme, rientra comunque nella fisiologia variabile del corpo umano.