Buongiorno, Volevo chiederle una cosa. Io ho partorito nel mese di Marzo, ora sto assumendo la pillo

6 risposte
Buongiorno, Volevo chiederle una cosa. Io ho partorito nel mese di Marzo, ora sto assumendo la pillola(klaira), ho iniziato la nuova scatola giovedì 26 luglio, ieri mi sono accorta che la piccola del venerdì (pillola numero 2) l'ho saltata così ho assunto sia la piccola di venerdì che quella di ieri che era sabato. Non so se ho fatto la cosa giusta...il problema è che non ricordo se ho avuto rapporti nella settimana precedente. Cmq come di consueto ho avuto da mercoledì fino ieri sera il ciclo. Come devo comportarmi ora? È possibile che ci sia una gravidanza?Grazie mille, Buona Domenica. Saluti
Gentilissima
probabilmente una gravidanza no ma comunque da ora in poi stai attenta.
La Klaira è un ottimo preparato ma proprio perché le pillole sono diverse in composizione (i colori diversi indicano questo). ogni errore risulta più facilmente evidenziato da sanguinamenti anomali e difficoltà di recupero.
Il mio consiglio è di fare un test di gravidanza un mese dopo l'ultimo rapporto completo che hai avuto e
Usare un metodo di barriera fino a quando non comincerai la prossima confezione!
Cordialmente
AB

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
ha fatto la cosa giusta assumendo la pillola dimenticata insieme a quelka del giorno però la protezione contraccettiva è garantita solo se il ritardo nell'assunzione è di 12 ore. Se comunque non ha avuto rapporti in questi giorni, come pare, dato che non li ricorda, può continuare l'assunzione regolarmente senza preoccuparsi e tenere precauzioni contraccettive ( usare il preservativo) nei successivi 7 giorni.
Cordiali Saluti
Se il ciclo e' durato normalmente, le probabilita' di gravidanza sono quasi zero. Devi stare tranquilla. Altrimenti, avrai un'amenorrea da stress...
Saluti,
Dottssa Sparios
tutto ok tranquilla ma cerchi di non dimenticarla
La pillola dimenticata va presa entro le 12 ore successive all’ora solita e se non accade c’è la possibilità dell’ovulazione ma se il ciclo è tornato può stare tranquilla e ricominciare il nuovo scatolo
Gentilissima signora, innanzitutto ha fatto bene ad assumere la pillola dimenticata soprattutto se ciò è avvenuto entro le 12 ore dal solito orario di assunzione. Se poi è arrivato normalmente il suo ciclo, ritengo difficile che possa esserci una gravidanza. Ad ogni modo, esegua un test anche della farmacia per poter proseguire con estrema sicurezza ad assumere klaira secondo le indicazioni. Per il futuro, se dovesse succedere che nuovamente dimentica una pillola e se passano più di 12 ore dal solito orario di assunzione, le consiglio di eliminare la pillola dimenticata, procedere con l'assunzione regolare delle restanti pillole e, fino all'arrivo della mestruazione, utilizzare un metodo contraccettivo alternativo (profilattico).

Esperti

Anna Tamburro

Anna Tamburro

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Stefania Cappello

Stefania Cappello

Ginecologo

Grottaferrata

Prenota ora
Annamaria Lanzani

Annamaria Lanzani

Ginecologo

Seregno

Prenota ora
Lavinia Mosca

Lavinia Mosca

Ginecologo, Senologo

Casoria

Prenota ora
Mirko Colloca

Mirko Colloca

Ginecologo

Vibo Valentia

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 761 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.