Buongiorno, volevo chiederle che effetti avesse la FAXINA. La ringrazio

2 risposte
Buongiorno, volevo chiederle che effetti avesse la FAXINA. La ringrazio
Buongiorno. Quali effetti provoca il farmaco...se allude agli effetti collaterali, lo specialista che lo ha prescritto le potrà fornire un quadro informativo adeguato, come da obbligo professionale, oppure leggendo il bugiardino sul web, dato che sono tanti, più comuni, transitori e più rari, con alcune controindicazioni alla assunzione del farmaco. Se si riferisce agli effetti positivi...anche in questo caso. sono la ragione della sua prescrizione, se ne ha una. Domande secche di questo tipo, possono generare solo confusione. Un saluto

Buongiorno,

La "Faxina" sembra essere un refuso o un errore di digitazione, ma basandomi sul contesto della sua domanda, è probabile che si riferisca alla "Venlafaxina", un farmaco antidepressivo. La Venlafaxina appartiene alla classe degli inibitori della ricaptazione di serotonina e noradrenalina (SSNRI) ed è utilizzata nel trattamento della depressione, dell'ansia e degli attacchi di panico

Gli effetti collaterali più comuni della Venlafaxina includono:
Nausea
Secchezza delle fauci
Cefalea
Sudorazione (inclusa sudorazione notturna)
Problemi alla vista
Vomito
Diarrea
Variazioni dell'appetito
Variazioni del peso
Sbadigli
Capogiri
Mal di testa
Ansia
Nervosismo
Battito cardiaco accelerato

È importante notare che, come per tutti i farmaci, gli effetti collaterali possono variare da persona a persona e non tutti gli utilizzatori sperimentano gli stessi effetti. Inoltre, la Venlafaxina può interagire con altri farmaci e può avere effetti di sospensione se interrotta bruscamente, quindi è importante seguire attentamente le indicazioni del medico riguardo al dosaggio e alla durata del trattamento

Se ha ulteriori domande o preoccupazioni riguardo all'uso della Venlafaxina, le consiglio di discuterne con il suo medico o farmacista, che possono fornirle informazioni più dettagliate e personalizzate basate sulle sue specifiche condizioni di salute.

Cordiali saluti
Federico Baranzini
Psichiatra a Milano