Buongiorno, volevo chiedere un parere riguardo ad un mio famigliare con sindrome di down ; negli ult

2 risposte
Buongiorno, volevo chiedere un parere riguardo ad un mio famigliare con sindrome di down ; negli ultimi 2 anni ha manifestato vari comportamenti che stanno vai via sempre peggiorando : sta molto tempo; anche 1 h in bagno ( a fare niente ) ma non vuole alzarsi o per esempio quando deve mettersi i pantaloni , una maglia , le scarpe ecc non la mette subito ma la gira , la rigira più volte ; passano anche ore
Ha già fatto varie visite da psichiatri ecc che gli hanno prescritto farmaci , uno di questi ha detto che si tratta dello sviluppo ( premetto che la persona ha 24 anni ) .
Le hanno dato dei farmaci , ne ha cambiato molti nell’ ultimo periodo ma la situazione sta sempre più peggiorando, è la persona è sempre più ingestibile .
Volevo chiedere un parere.
Grazie in anticipo
Salve, dalla descrizione sembra che il quadro clinico stia presentando comportamenti perseverativi e ritualistici, tipici delle sindromi come la Down, e sarebbe utile una valutazione specialistica con prescrizione ad hoc. Attualmente che farmaci sta assumendo?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le persone con disabilità intellettiva di grado variabile manifestano spesso disturbi psicologici o comportamentali non facili da risolvere perché sono pazienti particolarmente delicati. Occorre un intervento calibrato e personalizzato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.