Buongiorno Volevo chiedere un informazione, ho fatto un intervento in artroscopia per lesione al m

2 risposte
Buongiorno
Volevo chiedere un informazione, ho fatto un intervento in artroscopia per lesione al menisco due gg fa mi doni stati tolti i punti l’ortopedico mi ha prescritto dei cerotti antinfiammatori da mettere dalle ore 8 alle 20 Per 12 gg e poi la magnetoterapia da fare per 2 mesi 6/7 ore al gg (dalle 20 alle 8 ) però non ha scritto la potenza o il programma da usare e ora sono andata a noleggiare il macchinario ma non so che programma utilizzare e neanche la farmacia dove ho noleggiato l’apparecchio mi è riuscita ad aiutare.
Grazie
Saluti
Purtroppo in commercio esistono svariate apparecchiature. Il suo apparecchio dovrebbe essere dotato di libretto istruzioni dove vengono riportate patologia per patologia e tipo di frequenza, intensità e tempo di applicazione da scegliere per quello specifico apparecchio.
Senza spiegazioni lo riporti al farmacista

Effettivamente occorre conoscere la diagnosi precisa e, quindi, il motivo della prescrizione per poi regolare l’apparecchio alla potenza specificamente indicata per tale patologia. Consiglio di rivolgersi al Suo ortopedico per avere la diagnosi (esiti meniscectomia? Sofferenza della cartilagine? Edema osseo subcondrale?) per poi far preparare dal tecnico l’apparecchio alla potenza necessaria allo scopo