Buongiorno volevo chiedere un informazione. ad ottobre ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata

1 risposte
Buongiorno volevo chiedere un informazione. ad ottobre ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata è mi è stato dato dal medico di base lo Xanax e prendevo 0,25gr 2 volte al giorno. il medico non mi ha dato una data di scadenza della somministrazione. Quindi dopo alcuni mesi ho iniziato a diminuire la dose. ad oggi prendo metà di 0,25gr la sera prima di dormire. un paio di giorni fa ho deciso di smettere le prime due notti ho fatto un pò fatica ad addormentarmi ma laterza è statta tragica, avevo tachicardia ansia, nausea e sudorazione, a tal punto di riprendere la solita dose. Il mio medico di base dice che potrei prenderlo per anni e che non c'è motivo di interrompere il trattamento, ma io voglia smettere. Cosa dovrei fare per farmi passare questi sintomi? in tutto ciò ho 22 anni
Buongiorno, le conviene sospendere più gradualmente, passando alla formulazione in gocce: 5 gocce corrispondono alla dose che stava assumendo fino a qualche giorno fa. Può ridurre di una goccia ogni 3/4 giorni (o anche più lentamente se preferisce) fino a sospendere completamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.