Buongiorno, volevo chiedere per favore un parere. Io ho devitalizzato un dente presso una clinica od

6 risposte
Buongiorno, volevo chiedere per favore un parere. Io ho devitalizzato un dente presso una clinica odontoiatrica e mi hanno limato il dente per farlo diventare un moncone, mi hanno messo su una corona provvisoria e dopo due giorni si è spezzato il moncone e caduta la corona provvisoria, sono tornato alla clinica e mi hanno messo un perno per rinforzare il dente e mi hanno detto che devo pagare il lavoro di rinforzo, volevo chiedere se aspetta me il rinforzo o rientra nella garanzia, grazie
Questi sono accordi che vanno presi prima di iniziare il lavoro...

Per i lavori odontoiatrici non esiste garanzia legale ma è un comportamento morale garantire il proprio lavoro , in questo caso ha ceduto una parte sua ,il perno è in più .
Il perno è una cosa in piu' , ma il punto è che se si spezza un moncone nel giro di pochi giorni , vuol dire che è stata fatta una valutazione sbagliata circa la reale tenuta del moncone . Le conseguenze rientrano nel comportamento etico del professionista .
Buonasera, non spetta ad un collega valutare l’operato di un medico. Non sono questo è le sedi appropriate per questo tipo di valutazione.
Buona serata
Vaja Dr Fabio
LA valutazione iniziale è stata errata.
A rigor di logica dovrebbe pagare la sola differenza di costo fra la ricostruzione e l'inserimento del moncone.
Se non la fanno pagare ci rimettono loro, e mantenere la reputazione dello studio non è nel loro interesse: non è il LORO studio.
Sono cose infatti che facilmente capitano nelle "cliniche" dove lavorano per lo più giovani medici pagati a percentuale di prestazione, a DIFFERENZA DELLO STUDIO TRADIZIONALE, di proprietà del dentista che ci lavora, che ci tiene a "farsi pubblicità" trattando bene i suoi pazienti, e rimediando direttamente senza gravare sul paziente ad eventuali (inevitabili, siamo esseri umani) errori commessi.
-. .- - Non accettabile comunque la richiesta di pagare l'intera prestazione: roba da ESIGERE (lo dice la legge) la restituzione dei soldi eventualmente versati e rivolgersi altrove.
Non esiste una sorta di garanzia. esiste solamente un preventivo. Se interviene qualcosa di nuovo sul dente, a meno che il lavoro sia stato eseguito male, non può essere a carico del dentista. Difficile dire ora come comportarsi. Magari si faccia venire incontro economicamente. Doveva quantomeno essere avvisato di possibili rischi relativi ad un trattamento