Buongiorno volevo chiedere come si svolgerà questo intervento? Asportazione radicale di lesione dell

3 risposte
Buongiorno volevo chiedere come si svolgerà questo intervento? Asportazione radicale di lesione della cute. Premetto che sarà interessato il dorso del piede sinistro. Verranno messi dei punti? Dovrò essere accompagnata?
Dott. Luigi Sorbino
Chirurgo plastico, Medico estetico
Napoli
Buonasera,
Probabilmente sarà in anestesia locale, data la zona il tipo di intervento che riceverà sarà legato alle dimensioni della lesione.
In ogni caso si saranno necessari dei punti di sutura.
Le consiglio l'uso eventualmente di stampelle per tenere il piede a riposo e di farsi accompagnare.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Arianna Claudia Sanzo
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Palermo
Buongiorno asportazione avviene in anestesia locale, certamente saranno presenti punti di sutura, meglio essere accompagnati da qualcuno ed evitare deambulazioni con appoggio diretto del piede per qualche giorno
Grazie
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, l'asportazione radicale di una lesione cutanea, come nel caso del dorso del piede, è un intervento che generalmente si svolge in anestesia locale. Dopo la somministrazione dell'anestetico per insensibilizzare l'area, verrà rimossa la lesione con un margine di sicurezza attorno ad essa, che sarà definito in base alla natura della lesione (benigna o maligna).

Procedura:
Incisione e Rimozione: La lesione viene completamente asportata, insieme a una piccola quantità di tessuto sano circostante.
Sutura: Verranno apposti punti di sutura per chiudere la ferita. A seconda delle dimensioni della lesione e della pelle disponibile, potrebbero essere necessari punti interni ed esterni.
Bendaggio: L'area sarà medicata e protetta con un bendaggio per favorire la guarigione.

Considerazioni:
Accompagnamento: Se l’intervento è eseguito in anestesia locale, non è strettamente necessario essere accompagnata, a meno che non si preveda un possibile disagio o difficoltà a camminare dopo l'intervento. Tuttavia, per sicurezza, è sempre consigliabile avere qualcuno che possa assisterla.
Dopo l’intervento: Dovrà probabilmente evitare di sovraccaricare il piede per alcuni giorni e seguire scrupolosamente le indicazioni per la cura della ferita, comprese eventuali medicazioni e controlli.





Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.