Buongiorno volevo chiarirmi le idee su una questione dalle prime settimane di agosto ho iniziato a r

1 risposte
Buongiorno volevo chiarirmi le idee su una questione dalle prime settimane di agosto ho iniziato a riscontrare prurito e bruciore anale.
Così mi sono recata in pronto soccorso e mi è stata diagnosticata una piccola ragade anale posteriore terapia consigliata ( semi cupi e applicazioni di antrolin)
Passati più di 30 giorni il fastidio e praticamente scomparso così mi reco al controllo dove mi viene detto che non c'è mai stata ragade ma c'è solo una piccola fissurazione da rimarginare e mi danno ozonia 15 da applicare per i successivi 30 giorni.
Dopo 3 giorni vado in bagno e faccio fatica ad evacuare e si ripresentano i medesimi sintomi... Mi reco da un proctologo che mi dice che c'è solo una iperemia ( spiegazione data a me un irritazione all'ano) mi prescrive crema al cortisone per 8 giorni e per i successivi 20 giorni ozonia 15 il fastidio persiste e non passa mai..
Mi reco da un altro proctologo che mi diagnosticata IPERTONO DELLO SFINTERE e lieve iperemia con seguente terapia (dilatan piccolo 15 giorni + levorag per poi passare a dilatan medio 15 giorni + levorag)
Ora sono alla prima settimana del dilatatore medio e il fastidio persiste..
È possibile guarire dall'ipertono dello sfintere o è tutto inutile?
Se non c'è ragade perché mi continuano a dare creme per ragadi?
Sono esattamente 3 mesi che vado avanti così non so più cosa fare
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
In primis, bisognerebbe capire perché è ancora in essere l'ipertono dello sfintere se, come dice, non c'è più nessuna lesione.
Solitamente, l'ipertono è dato proprio da una lesione (seppur piccola) che causa gli spasmi sfinteriali.
Le suggerirei di eseguire una Videoproctoscopia, con telecamera in alta definizione: se vi è anche una piccola lesione, con quella si vede, cosa che non sempre invece può essere visionata con l'anoscopio ottico.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.