Buongiorno volevo cheiedere un informazione. Tra pochi giorni devo fare il filler alle labbra. Ovvia

7 risposte
Buongiorno volevo cheiedere un informazione. Tra pochi giorni devo fare il filler alle labbra. Ovviamente per 2/3 giorni non mi esporró al sole come raccomandato. Ma la mia domanda è : da una settimana dopo ci si puó esporre al sole al mare senza il rischio che il filler si riassorba più velocemente? Può durare di meno?
Dott.ssa Claudia Cassata
Medico estetico, Fisiatra, Nutrizionista
Castelfranco Emilia
come le hanno già detto, è sconsigliato esporsi al sole subito dopo aver effettuato un filler, in genere si raccomanda di evitare l'esposizione al sole per 48-72 ore dopo il trattamento, anche per non incorrere nella formazione di macchie post-ematoma da filler. La durata del filler dipende però non solo dall'esposizione solare eccessiva ma soprattutto dal tipo di prodotto utilizzato e dalla mimica più o meno accentuata.
Saluti
Claudia Cassata
Medico Estetico e Fisiatra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Sergio Nappi
Medico estetico, Chirurgo generale, Chirurgo estetico
Monteforte Irpino
nessuna correlazione diretta tra esposizione al sole e riassorbimento del filler
Non ci sono problemi dopo una settimana
Dott. Valerio Girone
Dentista, Medico estetico
Milano
no assolutamente, nessuna controindicazione. L' unica cosa che interferisce con il riassorbimento è il metabolismo e qualche farmaco
Sicuramente il suo medico le darà le corrette indicazioni post procedura iniettiva, ma posso tranquillizzarla del fatto che l’esposizione solare non è controindicata per il rischio di riassorbimento precoce dell’acido ialuronico, bensì per evitare che la zona trattata, sollecitata da traumatismi dell’ago che potrebbe presentare qualche lividino, possa macchiarsi.
Buongiorno,
il sole non influisce sulla durata del filler, quindi da questo punto di vista può stare tranquilla.
Tuttavia, in caso di lividi post-trattamento, è importante evitare l’esposizione solare diretta fino alla loro completa scomparsa, per ridurre il rischio di macchie persistenti sulla pelle.

A prescindere dal filler, l’esposizione solare va comunque gestita con attenzione: è sempre consigliabile evitare le ore centrali della giornata e applicare una protezione solare SPF 50 ogni 3–4 ore, soprattutto sulle zone sensibili del viso (non solo al mare)
Dopo una settimana puoi esporti al sole e andare al mare, ma con alcune precauzioni: utilizza sempre una protezione solare alta, evita esposizioni prolungate e fonti di calore intenso (come lettini solari o saune).
Il sole non riduce direttamente la durata del filler, ma se l’esposizione è eccessiva può causare piccoli edemi o infiammazioni, soprattutto nei primi tempi.
Quindi sì, dopo 7 giorni va bene, ma in modo graduale e protetto, per preservare al meglio il risultato estetico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.