Buongiorno voleva sapere perché sto avendo da un po’ di tempo un calo ponderale premetto che sono un

2 risposte
Buongiorno voleva sapere perché sto avendo da un po’ di tempo un calo ponderale premetto che sono un fumatore,iperteso .ed ho anche colesterolo un po’ alto,comunque regolati da farmaci.ho 50anni ho effettuato colonoscopia ed eco addome superiore e inferiore esito negativo per entrambi.mangio regolarmente sono ipocondriaco e volevo sapere cosa posso fare per capire da cosa dipende questo importante calo ponderale che mi sta tormentando,perché penso sotto ci possa essere qualcosa di insidioso.grazie
Non so quanto consistente sia il calo ponderale di cui parla perchè non lo ha specificato.
Le consiglio di eseguire esami ematochimici di routine come prima indagine visto che ha già eseguito l'ecografia risultata poi negativa.

credo necessaria una visita di approfondimento per richiedere una serie ulteriore di esami, ad esempio quelli del sangua: ma la visita è importante.
Aggiungo che l'ipocondria è spesso causa di calo del peso dunque andrà approfondito anche questo aspetto.
A sua disposizione
cordialità