Buongiorno, vivo con mio marito all'estero. Mio marito ha iniziato ad accusare quattro anni fa dei m
1
risposte
Buongiorno, vivo con mio marito all'estero. Mio marito ha iniziato ad accusare quattro anni fa dei mal di testa molto acuti, di breve durata e ripetitivi. Due tac al cervello hanno rivelato due cisti proprio dove accusa i dolori, nella parte sinistra del lobo frontale. Il neurologo ha comunque sia determinato queste cisti essere benigne e non la causa dei dolori. Dopo mesi di fisioterapia, la situazione non è migliorata. Negli anni seguenti altri sintomi si sono aggiunti, specialmente perdite di sangue dal naso ogni giorno, più volte al giorno e affaticamento improvviso. Nel corso di quest'anno mio marito è stato sottoposto ad una lunga serie di esami sanguigni, esami genetici, spirometrie, esami per l'asma e una biopsia al midollo spinale per escludere malattie come la policitemia vera. In conclusione è stato diagnosticato con una lieve eritrocitosi e eosinofilia. Oltre ad avere un alto numero di globuli rossi e eosinofili, mio marito ha un alto numero di immunoglobuline e pari a 700 UI/ml. I medici non hanno trovato una causa o una soluzione per ridurre i sintomi di mio marito, che sono debilitanti e rendono la sua vita lavorativa molto difficile. Avreste un'idea su cosa possiamo ancora provare per arrivare ad una conclusione dopo questa lunga strada di analisi? Grazie mille per il vostro aiuto.
Cosa intende per eritrocitosi e eosinofilia? Come eè stata esclusa la policitemia vera? Dovrei inoltre visionare gli esami strumentali eseguiti oltre ad un accurata visita medica per esprimere un congruo giudizio o sospetto diagnostico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.