Buongiorno, vi spiego brevemente la mia situazione. Ho entrambe le ovaie policistiche e dopo un ann

2 risposte
Buongiorno, vi spiego brevemente la mia situazione.
Ho entrambe le ovaie policistiche e dopo un anno di tentativi e la rimozione di due polipi, riesco a restare incinta. Ho avuto una ovulazione tardiva e quindi il dottore ha dovuto ridatarmi la gravidanza (anziché 7 settimane, ero di 5 settimane e qualche giorno).
Purtroppo verso la settima settimana mi viene annunciato che l'embrione è bradicardico e che quindi la gravidanza si sarebbe interrotta, e così è stato dopo pochi giorni. Ho avuto successivamente una espulsione naturale.
Ora io e mio marito vorremmo riprovarci, seppure la paura ci sia e sia tanta. Stiamo monitorando l'ovulazione, ma con ciclo avuto il 12/02, ad oggi 05/03 nessuna ovulazione nei paraggi. Ho sempre avuto cicli lunghi ma il mio dubbio è uno : questa ovulazione tardiva può pregiudicare la qualità della cellula uovo e quindi portarmi ad un nuovo aborto? Premetto che sto assumendo da 30 giorni una compressa al giorno di KIROCOMPLEX.
Grazie per l'attenzione, spero di riuscire a trovare una risposta a questo mio dubbio che mi sta torturando
avere una ovulazione tardiva significa solo che lei impiega qualche giorno in più di altre donne a portare la cellula uovo a maturazione. Continui il Kirocomplex e riprovi a concepire ma senza ansia

Buonasera, non deve assolutamente preoccuparsi per questo. L'ovulazione tardiva non pregiudica la qualità della cellula uovo. Personalmente consiglio sempre di attendere almeno 2 mestruazioni spontanee prima di tentare un'altra gravidanza dopo un aborto.