Buongiorno, Vi scrivo perché ultimamente ho un pensiero che un po’ mi preoccupa. Sono una ragazza d

1 risposte
Buongiorno,
Vi scrivo perché ultimamente ho un pensiero che un po’ mi preoccupa. Sono una ragazza di 29 anni; da un po’ di tempo (forse anche più di un anno) sento sul collo un linfonodo ingrossato duro e non molto grande. Non ci ho mai fatto caso più di tanto, ho sempre sofferto di cervicale e a volte massaggiandomi il collo lo sento. Ultimamente però sento altri linfonodi come sotto il mento e sopra la mandibola (vicino alla cavità dell orecchio). Passandomi le dita sull inguine sento anche lì un po’ di linfonodi da entrambe le parti. Negli ultimi giorni, sempre sul collo ma sopra la clavicola, sento toccandomi un nodulo più morbido degli altri che però a tratti è come se fosse fatto di piccole palline più dure, non so se si capisce ma palpandolo sopra si sente una pallina e così anche vicino e sotto. In questo periodo un po’ questa cosa mi preoccupa ma non so se sia necessario andare dal medico o se sia una cosa normale e possa stare tranquilla come ho sempre fatto. Un motivo per cui un po’ ho iniziato a preoccuparmi è che mi sono ricordata che fino a pochi mesi fa la notte sudavo tantissimo, tanto da dover cambiarmi e cambiare le lenzuola. Non sono una ragazza particolarmente ansiosa nemmeno per quanto riguarda la salute.. eppure questa cosa mi crea un po’ di preoccupazione e volevo chiedere un vostro consiglio.
Vi ringrazio davvero per la disponibilità
Saluti
Buonasera
i linfonodi possono ingrossarsi per una serie di motivi molto vari, ma nella maggior parte dei casi sono da riferire a semplici patologie infiammatorie. Per una maggiore tranquillità, le consiglio di effettuare un emocromo e un'ecografia delle stazioni linfonodali coinvolte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.