Buongiorno . Vi scrivo perché spero di ricevere un consiglio sul tipo di specialista a cui dovrei ri

1 risposte
Buongiorno . Vi scrivo perché spero di ricevere un consiglio sul tipo di specialista a cui dovrei rivolgermi . Sono stata operata 8 anni fa di alluce valgo . Dopo due mesi di dolori non riuscivo più a camminare . Sono stata operata nuovamente ( due mesi dopo il primo intervento )e grazie al secondo intervento Almeno ho camminato nuovamente . Da allora il mio incubo è iniziato . Alluce rigido , male al ginocchio , metatarsalgia , dolore alla cicatrice ,dolore alla base del secondo e terzo dito , non ho più L appoggio .. lateralmente la cicatrice è troppo scavata ,quindi cammino usando parte esterna e questo fa sì che il piede è sempre in tensione con continui crampi . Dolore a riposo e anche con scarpe comode . Non posso mettere nemmeno scarpe con il tacco mi accontenterei anche Di mettere qualcosa dalla forma femminile con pochi cm di tacco o un sandalo basso . A volte quando sono stanca zoppico .la gamba In questione e sempre dura .E sento una costante sensazione vibrante . Non ho mai fatto fisioterapia costante nessuno mi ha mai consigliato un percorso da seguire ma sempre consigli molto confusionari . Vorrei fare un percorso di fisioterapia e mi chiedo se con quella si può guarire . Sono molto scettica su la possibile valutazione di un altro intervento ho molta paura perché la mia qualità di vita dopo questi due interventi è diventata pessima . Scusatemi se sono stata prolissa ma non volevo tralasciare nessun dettaglio .
Sono giovanissima ho 35 anni ed è da 8 anni che la situazione è così . Spero di ricevere qualche dritta su come iniziare un nuovo percorso terapeutico . Grazie anticipatamente.
Buona giornata .
Buongiorno, la cosa migliore è rivolgersi ad un ortopedico o fisiatra molto esperto in plantari che collabori con un podologo altrettanto esperto e i insieme studiano un plantare personalizzato. Poi un fisiatra pensa a valutare e trovare terapia per l’irradiazione del dolore causata dal carico alterato. Buona serata!