Buongiorno, Vi scrivo perché sono ormai 4 mesi che mi ritrovo in condizioni piuttosto debilitanti d

4 risposte
Buongiorno,
Vi scrivo perché sono ormai 4 mesi che mi ritrovo in condizioni piuttosto debilitanti dal punto di vista fisico. Premetto che faccio un lavoro pesante, però son dovuta stare a casa in malattia per due mesi, ma dopo ho ricominciato a lavorare per mancanza di soldi, e, essendo una persona sola, non ho nessuno che mi possa aiutare economicamente. Ho iniziato da Maggio con un dolorino piccolo sotto il seno (parte destra) e pian piano questo ha iniziato ad estendersi arrivando fino alla scapola (il tutto sempre sulla parte destra del corpo). Ho fatto le radiografie, ma le ossa risultavano a posto, pertanto mi è stato detto che è uno semplice strappo muscolare. Sono andata anche al pronto soccorso perché il dolore è arrivato al massimo della sopportabilità, ma mi è stato detto di prendere pastiglie per il dolore e basta. Sono stata a casa due mesi tranquilla prendendo antinfiammatori, crema voltaren, se sto ferma migliora, ma appena faccio qualcosa questi dolori ritornano, mi sento debilitata, ho solo 28 anni. Ho paura di avere qualche lesione a livello di nervi o muscoli. Non posso lavorare ma sono costretta altrimenti non posso sostentarmi. Adesso lavoro part-time, sono in cerca di un altro tipo di lavoro meno faticoso. Il 7 mi vedo col medico per rivalurare se è il caso di mandarmi da uno specialista.
Nel frattempo vorrei un semplice parere da voi, dove dovrei rivolgermi? Scusate se mi sono dilungata, ma sono davvero angosciata da tutta questa situazione

Vi ringrazio in anticipo.
Buongiorno,
per come lo descrive, il suo dolore potrebbe migliorare con della fisioterapia mirata, composta sia da esercizi specifici che da strumenti di terapia fisica. Le consiglio di approfondire con una buona visita fisiatrica.

Salve! Probabilmente le indagini strumentali che ha eseguito finora non sono state sufficienti a definire una diagnosi corretta. Si affidi al suo medico curante, che certamente le indicherà da quale specialista recarsi per approfondire il suo caso. A presto!
Buongiorno, forse le rispondo tardivamente: il suo problema sembra in effetti di pertinenza fisiatrica, si informi se lo specialista utilizza anche l'ecografia a supporto dell'esame, potrebbe così ottenere informazioni aggiuntive. Non si abbatta! Cordialmente, Michele Barazzuol
Anch'io le consiglio di parlarne col suo medico e valutare se sia il caso di fare una visita fisiatrica, prima di altre indagini strumentali… casomai le verranno prescritte dopo la visita. Data la sua giovane età e il lavoro pesante penso non ci sia nulla di cui preoccuparsi ma sicuramente "deve" tornare a stare bene quanto prima per cui si affidi al medico e alle cure che le consiglieranno, anche se "solo analgesici", che a volte risolvono perché "spezzano" il circolo vizioso di un dolore che tende ad "automantenersi" soprattutto in certi distretti come il suo! Qualsiasi cura la faccia come prescritto, a meno di effetti collaterali ovviamente!!! e poi alla ripresa di benessere trovasse il tempo di "farsi del bene" con una qualsiasi ginnastica che le piaccia… vedrà che la aiuterà fisicamente e psichicamente ad affrontare futuri sforzi e stress con più energia!