Buongiorno, vi scrivo perché non so più a che santo votarmi. Premessa: ho 32 anni e nel 2005 mi è

1 risposte
Buongiorno,
vi scrivo perché non so più a che santo votarmi.
Premessa: ho 32 anni e nel 2005 mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto curata con eutirox.
Da due anni soffro di febbricola, con una temperatura che oscilla dai 37 ai 37.4, con affaticamento degli occhi e malessere alla testa. Il tutto è iniziato ad inizio 2020.. si pensava fosse covid nonostante tamponi e esami del sangue negativi. Mi è stata prescritta una tac dalla quale è risultato un inizio di polmonite probabilmente interstiziale. (Ribadisco che tutte le analisi e i tamponi fatti erano negativi al covid). A distanza di due anni sono ancora qua, con lo stesso malessere e senza alcuna diagnosi.. Dopo aver insistito con la mia dottoressa, oggi ho prenotato esami del sangue, tra gli altri anticorpi tireoglobulina e tireoperossidasi, e visita di controllo dall’endocrinologo. Ormai sono stanca, mi sento una malata immaginaria. La mia paura è che finisca tutto in quel gigantesco imbuto che riconduce ogni sintomo non classificabile, nello stress. Chiedo un vostro parere (o un conforto, non lo so..) Qualora gli esami del sangue siano ok, a chi posso rivolgermi?
Vi ringrazio sin da ora,
Un cordiale saluto.
Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Buon giorno.
I sintomi non sono di difficile inerpretazione senza un colloquio diretto e senza avere gli esami sotto mano. Direi comunque che , una volta rivalutata dall'endocrinologo, qualora questi non trovasse una risposta soddisfacente ainsuoi problemi, una valutazione reumatologica potrebbe essere un buon punto di partenza, un approccio internistico con un occhio di riguardo sulle autoimmunita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.