Buongiorno, vi scrivo perchè mi farebbe piacere un parere da parte vostra perchè sono mesi che vivo

1 risposte
Buongiorno,
vi scrivo perchè mi farebbe piacere un parere da parte vostra perchè sono mesi che vivo con un problema che sta diventando sempre più gravoso sulla mia quotidianità. Premetto che a giugno sono diventata mamma e ancora oggi il livello di stress psico-fisico non è indifferente.
Da dicembre sono iniziati degli sbandamenti sporadici e vanno avanti tutt'ora, in maniera però più persistente.
In questi mesi ho fatto : RM Encefalo, lastra cervicale in pronto soccorso, visita con specialista otorinolaringoiatra, ecocolordoppler dei tronchi sovraortici ma non è emerso assolutamente nulla. Ho fatto per conto mio esami del sangue ed emerso: sideremia e VITAMINA 25-OH-D3 bassi, al che ho iniziato l'assunzione di integratori (ormai da 1 mese) ma la situazione non ha portato un miglioramento. Il neurologo mi aveva consigliato insieme alla RM encefalo anche quella dei tronchi sovraortici ma non me la sono sentita in quanto bisogna utilizzare il mezzo di contrasto ed in alternativa ho fatto appunto l'ecocolordoppler.
Gli sbandamenti li ho soprattutto quando muovo la testa. Lavoro davanti al PC e il mio sonno è molto irregolare.
Spero di avervi fornito sufficienti informazioni per potermi consigliare come procedere per capire da cosa è dovuto questo mio problema.
Cordialmente
le vertigini scatenate dai movimenti del capo sono solitamente legate a contrattura dei muscoli paravertebrali, cosa che capita molto spesso nelle persone che lavorano molte ore al computer, sopratutto in condizioni di stress legate a mancanza di sonno...se non sta allattando consiglio un integratore miorilassante a base di magnesio e boswellia e triptofano, 1 -2 bustine al giorno per un paio di mesi; qualora invece stesse ancora allattando sarebbe utile fisioterapia cervicale (massoterapia, US), oppure un ciclo
di sedute di agopuntura (5-6 sedute).
Eseguirei comunque visita da parte in un otorionolaringoiatra per escludere una patologie degli otoliti (detta canalolitiasi) in cui questi sassolini muovendosi dal loro posto possono essere la causa di vertigini di breve durata; in questo caso bastano semplici manovre da parte del medico (sul capo, collo e tronco) per ristasabilirli in una corretta posizione e fare passa il disturbo, anche se talora ci vuole una seconda seduta.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.