Buongiorno, Vi scrivo perché da tempo soffro di reflusso gastroesofageo con prevalenza notturna. D

1 risposte
Buongiorno,
Vi scrivo perché da tempo soffro di reflusso gastroesofageo con prevalenza notturna. Due anni fa ho eseguito una gastroscopia che mostrava un cardias beante senza ernia iatale.
Nonostante dieta mirata e terapia farmacologica (IPP e altri farmaci), i sintomi non migliorano. Durante la notte mi sveglio spesso con bocca, gola e lingua in forte bruciore, e avverto anche sensibilità e dolore ai denti. Purtroppo mi succede tutte le notti, anche dormendo seduta e ormai mi sento stanca, provata dalla situazione e preoccupata per le possibili conseguenze.
Vorrei capire come proseguire e se è opportuno rivalutare il quadro con ulteriori esami funzionali, per comprendere meglio la causa di questo reflusso.
Grazie mille
Dr. Mario Guslandi
Gastroenterologo, Epatologo
Milano
Mi permetto di dubitare che davvero abbia seguito tutte le terapie possibili….
Se per esami funzionali intende pH-metria e manometria esofagea si tratta di test utili ma che non risolvono il problema di trovare la terapia più efficace per Lei

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.