Buongiorno, Vi scrivo perché da quando sono nato ho sempre avuto questo problema e non posso parlar

1 risposte
Buongiorno,
Vi scrivo perché da quando sono nato ho sempre avuto questo problema e non posso parlarne nemmeno col medico generico perché è troppo imbarazzante.
Praticamente puzzo sempre. Ogni volta che devo uscire di casa mi faccio la doccia, mi lavo accuratamente le ascelle, ma appena esco e inizio a sudare un po' (talvolta già quando esco dalla doccia) sento un'odore molto acido, caldo, pungente che non riesco a levarmi di dosso. Ho provato ogni soluzione: deodorante, anti-traspiranti, bicarbonato e limone (col deodorante l'odore se ne va via ma torna appena inizio a sudare, e col bicarbonato mescolato col limone sotto le ascelle la puzza mi sembra addirittura accentuata). Una volta mi sono anche depilato le ascelle dato che tendo ad avere una peluria parecchio folta, ma incominciavo a puzzare addirittura prima emanando un odore ancora più acido, vomitevole. Non credo che la questione sia imputabile a una cattiva igiene perché le ascelle me le lavo bene e frequentemente. Ho pensato che potrebbe essere l'alimentazione, dato che mi preparo più o meno ogni giorno un'insalata di pomodoro con la cipolla, e ho letto in giro che la cipolla potrebbe avere degli effetti sugli odori corporei, e ho letto anche la ricerca di uno studioso di Oxford, il quale riteneva il consumo di pomodoro correlato a un cattivo odore di alcuni soggetti. Non ho ancora provato a rimuovere questi alimenti dalla mia dieta, perché preferisco aspettare un parere medico. Questa situazione è così imbarazzante che ho paura anche di uscire di casa, perché la gente non ci pensa due volte a giudicarmi male, non si vuole chiedere perché faccio quell'odore, e quindi sono costretto a sopportare sguardi di disgusto e disprezzo.
Vi chiedo per cortesia se potete darmi una soluzione a questa situazione tragica.
Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Primo : elimina la cipolla cruda.
Se le cose migliorano puoi vedere un po'..
Oppure elimina anche il pomodoro.
Ma separatamente, cioè prima solo la cipolla e poi, se le cose non sono migliorate, elimini anche il pomodoro crudo.Non credo che da neonato avessi questo problema : devi individuare quale è la combinazione che ti rende così.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.