Buongiorno, vi scrivo per un problema che ormai mi porto da 3 anni ad una caviglia e le varie terapi
1
risposte
Buongiorno, vi scrivo per un problema che ormai mi porto da 3 anni ad una caviglia e le varie terapie non stanno risolvendo il problema. Oltre 3 anni fa ho subito una forte distorsione alla caviglia con gonfiore, che si è attenuato in una settimana. Dopo qualche mese avendo rigidità e dolori alla caviglia nella parte interna, dopo corse o semplici camminate ed al risveglio mattutino, sono andato da ortopedico che mi ha prescritto RMN il cui esito è stato tutto regolare tranne che ''Sofferenza e distensione della guaina del flessore lungo dell'alluce'' e ''Non significativo versamento articolare tibioastragalico''. Sempre su cura ortopedica ho eseguiti cicli di tecarterapia e fisioterapia per dare stabilità alla caviglia e sono stato mandato da podologa per valutazione posturale che mi ha prescritto dei plantari. Da li ho fatto molte sedute di fisioterapia nel tempo che però non hanno mai risolto il problema. Vorrei capire come devo muovermi per risolvere il problema definitivamente. Grazie
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi nuovamente a valutazione specialistica (ortopedica o fisiatrica) mirata all’apparato tendineo del flessore lungo dell’alluce, anche attraverso un’ecografia dinamica, per escludere eventuali lesioni croniche o aderenze non evidenziate. Inoltre, potrebbe essere utile consultare un medico dello sport o un chirurgo ortopedico specializzato in patologie della caviglia, in modo da valutare se sia necessaria una diversa strategia riabilitativa (ad esempio terapie infiltrative, esercizi eccentrici dedicati, o, in rari casi, un eventuale approccio chirurgico).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.