Buongiorno, vi scrivo per ottenere un'informazione relativa alla trasmissibilità genetica dell'alope
2
risposte
Buongiorno, vi scrivo per ottenere un'informazione relativa alla trasmissibilità genetica dell'alopecia. Mi è parso di capire, infatti, che sia soprattutto il nonno da parte materna il principale responsabile di un'eventuale alopecia nel nipote: io ho 23 anni e al momento presento una chioma abbastanza folta, ho sempre avuto l'attaccatura alta da bambino, ma senza mai sperimentare alcun tipo di diradamento. Tuttavia, mio nonno già all'età di 20 anni conviveva con un'alopecia molto accentuata. Mi chiedevo pertanto se questa familiarità fosse da considerarsi un rischio elevato per me o se invece non costituisse altro che un falso mito. Grazie per l'attenzione
Buonasera, raccomando una visita dermatologica per escludere un'iniziale alopecia androgenetica ed iniziale fin da subito un trattamento dedicato
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente l'alopecia del nonno verrà mitigata dal passaggio di generazioni : magari la mamma ha una capigliatura folta.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.